serie a

Conferenza Palermo – Corini: “Hiljemark sul mercato. Quaison o Diamanti? Vedremo!”

Il tecnico dei rosanero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Empoli.

Redazione

"Eugenio Corini conosce bene l'importanza della partita di domani tra il suo Palermo e l'Empoli. Una gara che potrebbe rappresentare il crocevia della stagione, contro la squadra che, analizzando la classifica, sembra essere la concorrente principale per la salvezza. L'allenatore dei rosanero ha cercato di motivare i suoi calciatori, chiedendo coraggio e coesione.

CORINI TRA PALERMO ED EMPOLI

""La partita di domani è molto importante, ma non decisiva perché mancano ancora tante partite. Siamo pronti per fare una grande prestazione ma l'atteggiamento sarà determinante, dovremo essere aggressivi cercando di fare la partita e fare male all'Empoli, non dobbiamo aspettarli. In settimana ho visto i ragazzi molto concentrati, hanno fatto diversi test a livello tecnico-tattico, inoltre hanno lavorato anche in vacanza. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della gestione della partita, contro il Pescara abbiamo gestito male e da un episodio pericoloso nella nostra area ne è scaturito il rigore". Su Quaison e Diamanti: "Tutti i miei giocatori sono potenziali titolari, decido in base alle loro caratteristiche e alle partite che devono affrontare". Su Nestorovski: "E' un grande lottatore, deve stare tranquillo perché il gol arriverà".

CORINI SUGLI INFORTUNI

""Gonzalez e Bruno Henrique sono a disposizione. Gonzalez ha lavorato molto bene, mentre Bruno Henrique ha un tutore più leggero che gli permette di correre meglio. Spero di recuperare Andelkovic per la prossima partita contro il Sassuolo".

CORINI SUL MERCATO

""Conosco bene le caratteristiche che servono alla squadra, la società ha avviato delle trattative ma alcune non si sono concluse positivamente. Stefan Silva è solo un'ipotesi, vedremo se arriva. Hiljemark è sul mercato, ma lo tengo ancora in considerazione".

tutte le notizie di