serie a

Conferenza Palermo – Bortoluzzi: “Dubbio portiere, Rispoli può giocare”

Il tecnico del Palermo è intervenuto alla vigilia della sfida esterna contro la Lazio.

Redazione

"Finire il Campionato con dignità, dovrebbe essere questo l'obiettivo del Palermo dopo tutti i match-ball salvezza falliti, visto che appare ormai improbabile recuperare 10 punti all'Empoli nelle poche partite che rimangono, a meno di miracoli. Il nuovo tecnico Bortoluzzi, chiamato a traghettare la squadra fino alla fine del Campionato, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della proibitiva esterna contro la Lazio, dove ha analizzato la squadra avversaria e ha chiesto ai suoi calciatori coraggio e determinazione.

BORTOLUZZI TRA PALERMO E LAZIO

""La Lazio sta facendo un grande campionato e cercherà di difendere il quarto posto, dobbiamo fare una partita equilibrata cercando di sfruttare le loro incertezze. Dobbiamo finire bene il campionato e per farlo ci vuole cattiveria agonistica, solo così arrivano i risultati positivi. L'equilibrio è molto importante all'interno di una partita, non possiamo essere sprovveduti, entrambe le fasi devono essere fatte bene e non prendere gol contro il Bologna è stato importante. In settimana abbiamo lavorato bene cercando di eliminare le nostre amnesie, i ragazzi in allenamento erano sempre concentrati e motivati. Cercherò di fare giocare qualche giovane che ha motivazione e che vuole mettersi in mostra. A livello offensivo c'è da migliorare sui tiri da fuori e nel supporto a Nestorovski. Contro il Bologna abbiamo fatto errori sotto porta dovuti a scarsa concentrazione e poca cattiveria".

BORTOLUZZI SUI PROBABILI TITOLARI

"Sul portiere: "Fulignati e Posavec sono diversi ma partono alla pari, li valuterò in base alle partite". - Sulla difesa: "Farò dei cambiamenti, Rispoli potrebbe giocare". - Sull'attacco: "Nestorovski da solo può fare poco, dobbiamo aiutarlo. Lo Faso ha talento e contro il Bologna ha fatto un'ottima partita. Da Sallai mi aspetto voglia di rivalsa, gli errori possono capitare. Balogh non deve preoccuparsi per la sostituzione, semplicemente volevo più velocità".

tutte le notizie di