serie a

Conferenza Napoli – Sarri: “L’Inter reagirà. A centrocampo ho tante soluzioni”

Conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia della partita contro i nerazzurri nel posticipo serale di domenica.

Redazione

"

"Alla vigilia della trasferta di San Siro contro l'Inter, Maurizio Sarri ha parlato in quella che ormai è diventata la consueta conferenza stampa delle ore 13:00. Ancora una volta nessuna particolare indicazione circa i titolari che affronteranno in nerazzurri e, tra l'analisi della partita ed il confronto tra Icardi e Mertens, si è parlato anche di futuro.

SARRI E L'INTER

""Giocare a San Siro è sempre complicato, ma noi vogliamo vincere sia a San Siro che le partite che verranno da qui alla fine. Il nostro dovere è credere di poter vincere tutte le 5 partite. Poi magari non ci riusciamo, ma la convinzione deve essere forte e feroce. Non so se possa bastare per arrivare secondi, però è certamente ancora il nostro obiettivo. L’Inter da quando c’è Pioli ha fatto un percorso ottimo. Ha avuto un periodo di flessione ma potrebbe avere una reazione forte. E’ una partita complicata, non è possibile pensare che giocare a San Siro sia semplice in qualsiasi momento e questo al di là del momento contingente."

LA SFIDA ICARDI-MERTENS

""E’ chiaro che calciatori così forti possono sempre incidere sul risultato. Però a me non piace che si parli di scontri individuali, perché dipende sempre dalla squadra riuscire a mettere in condizioni gli attaccanti di far bene. Così è sbagliato parlare di sfide tra allenatori, perché è sempre la squadra che determina la gara". 

SARRI E IL CAMBIO MODULO

""4-2-3-1 in corsa? Il Napoli ha una capacità offensiva fenomenale, deve solo trovare una solidità difensiva per subire meno gol. Ho un centrocampo che mi dà ampie garanzie con 5 ottimi giocatori ed un campione assoluto, che è Hamsik che riposa solo l'ultimo quarto d'ora se deve riposare. Mi sembra assurdo dover togliere un centrocampista per mettere un attaccante in più, sarebbe contraddittorio per una squadra che segna già così tanto."

""Siamo in crescita come allenamenti, Diawara dopo aver speso tanto ha avuto una leggera flessione, ma ora è tornato ai suoi livelli, Zielinski è reduce dagli europei, ha pagato la disabitudine a giocare in totale 60 partite ma anche lui è in crescita. Rog lo vedo bene, dico sempre al direttore il giovedì che giocherà. E' la zona di campo dove abbiamo più soluzioni ed ho meno problemi perché abbiamo meno rischi di cazzate. Chiunque gioca la risposta è positiva". 

SARRI: IL FUTURO E MAKSIMOVIC

""Maksimovic ha grande qualità e fisicità e credo che sarà un pilastro del Napoli del futuro. Puntiamo molto su di lui, però al momento ho garanzie assolute da parte di Albiol e Koulibaly. Maksimovic è una certezza assoluta, l’ha voluto Giuntoli e l’ho voluto io: ha piedi per impostare e come tecnica è un difensore di alto livello. Avrà modo e tempo di giocare”.

"Fantallenatori, prendete appunti per la prossima stagione.

""Questo gruppo sta facendo cose oltre la logica, sta crescendo e credo che stiamo andando su un ciclo progressivo per un futuro importante. Per quanto mi riguarda spero che restino tutti con noi per poter proseguire insieme questo percorso”.

tutte le notizie di