serie a

Conferenza Napoli – Sarri: “Hamsik vicino al recupero”. Ma quanti ballottaggi!

Conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia della partita contro il Cagliari nell'anticipo di sabato sera.

Redazione

"

"Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia dell'anticipo di sabato 6 maggio alle ore 18:00 che vedrà il suo Napoli affrontare il Cagliari al San Paolo. Il tecnico toscano non ha sciolto i dubbi sulla squadra che scenderà in campo, ha analizzato le alternative a centrocampo e difesa, con un appunto sulle condizioni di Hamsik.

SARRI E LA ROMA

""Alla Roma non manca niente, sono avanti ed hanno una media punti importantissimi. Noi dobbiamo fare punti e vediamo se c'è la possibilità, la squadra ci ha sempre creduto e continuerà a farlo. Dobbiamo solo fare il massimo dei punti. Dobbiamo disputare un finale di stagione di alto livello, per raggiungere un risultato storico ovvero due secondi posti consecutivi. Questo ci darebbe ulteriore energia e convinzione per il futuro".

"Differenza tra secondo e terzo posto: cambiano gli obiettivi?

""Non so quali sono gli obiettivi, l'anno prossimo sarà uguale invece arrivare secondo o terzo perché i posti saranno quattro, anche se chi va in campo vuole sempre arrivare davanti. Per noi sarebbe importante arrivare secondi, due volte di fila è arrivato nel ciclo più importante della storia del Napoli".

SARRI SULLA PARTITA CON IL CAGLIARI

""Affrontiamo un avversario tranquillo, con la testa libera. Questo può essere un problema per noi. Tra l'altro dopo il risultato dell’andata vorranno riscattarsi e dimostrare che non meritavamo quel punteggio. Verranno al San Paolo a fare una partita tosta e noi non dovremo sbagliare niente. Il primo requisito che dovremo mostrare è l’umiltà e il secondo è la determinazione unita alla cattiveria sportiva.

"Per noi è una gara importantissima e dovremo essere intelligenti a comprendere che sarà un match che nasconde insidie. Dobbiamo avere forti motivazioni, in caso contrario dimostreremmo di non essere una grande squadra”.

SARRI SULLE CONDIZIONI DI HAMSIK E LE ALTERNATIVE

""Marek ieri ha fatto una parte di allenamento col gruppo. Il dottore mi ha detto che non corre grandi rischi e vedremo tra oggi e domani se è il casi di farlo giocare".

Se non  giocasse Marek dall’inizio, chi lo sostituirebbe potrebbe essere la volta di Rog o Zielinski?

"Rog è cresciuto tantissimo, ha tanta qualità e soprattutto credo che avrà un futuro importante da centrocampista. Per ciò che riguarda Zielinski, l’ho già detto tante volte: è un potenziale fuoriclasse. Però al momento è giovane e viene da stagioni in cui giocava 30 partite. Gradualmente si abituerà col tempo a stagioni più intense, ma l’ho visto molto bene negli ultimi giorni ed ha dato tanti segnali positivi tanto è vero che ha giocato con continuità”.

In regia Diawara e Jorginho soluzioni affidabili, domani per caratteristiche può giocare più l'italo-brasiliano?

"Teoricamente sì, anche se loro giocano con un modulo con uno o due trequartisti quindi può esserci da difendere lì, un modulo non semplice da affrontare. Non ho ancora deciso, ma non ho grosse preoccupazioni, potrei tirare a sorte". 

SARRI SULLA DIFESA E IL SOSTITUTO DI KOULIBALY

""Tonelli a livello fisico si allena con noi da 7-8 giorni, è il più indietro. Chiriches e Maksimovic stanno bene e domani decidiamo con tranquillità, entrambe le soluzioni ci danno garanzie".

"Ghoulam o Strinic?: "Hanno fatto entrambi discretamente, poi valuto anche gli allenamenti. Per alcune settimane Strinic era più brillante, poi ho visto Ghoulam ed è tornato lui, potrebbero alternarsi, vediamo dagli allenamenti".

tutte le notizie di