news

Conferenza Milan – Gattuso: “Andrè Silva, Kalinic o Cutrone, domani prenderò la decisione”

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha parlato alla vigilia della gara di Torino contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Redazione

"Il mister rossonero Gennaro Gattuso ha parlato nella sala conferenze di Milanello in vista del big match di domani sera contro la Juventus di Allegri. Da Kalinic a Andrè Silva, da Bonucci a Romagnoli, da Conti a Donnarumma, vediamo gli spunti più interessanti per il Fantacalcio.

LE PAROLE DI GATTUSO

Su André Silva e gli attaccanti: "Mi mette in difficoltà, come Cutrone e Kalinic. Domani decideremo chi far scendere in campo".

Su Kalinic: "E' venuto un giorno prima, si è allenato da solo. Kalinic lo stimo molto, Mirabelli dice la verità, è un giocatore che ci può dare ancora tanto, è un giocatore importante. Devo tirare fuori il massimo dai giocatori. In quel momento non si è allenato in modo corretto, le regole sono uguali per tutti. Il giocatore ha capito e si è messo a disposizione".

Su Conti: "Con lui ci sono stati tanti confronti, ha una voglia incredibile. A volte bisogna metterla da parte dopo un infortunio del genere. Siamo stati bravi a gestirlo bene, ma non abbastanza bravi a farlo andare più tranquillo e un po' è colpa mia. Si trova in America, non si sa se dovrà fare un altro intervento o piccolo intervento. Questo ci deve far capire che dobbiamo stare vicini al ragazzo, è un patrimonio della società e dello spogliatoio. Dobbiamo metterlo in condizione per farlo recuperare al 100%, vedremo cosa ci dirà il dottore in queste ore. Ci sarà sempre grande apertura nei suoi confronti".

Su Donnarumma: "Quello che è successo l'anno scorso bisogna metterlo da parte, non deve pensarlo, fa parte del passato".

Su Bonucci: "E' la prima volta che torna a Torino, l'emozione è normale, ma l'ho visto concentrato".

Su Romagnoli e Calabria: "In questo momento abbiamo bisogno di tutti. A livello difensivo i meccanismi con Calabria vengono meglio, è il suo ruolo".

Su Borini: "Ad avercene gente come Borini. Ringrazio i ragazzi per quello che mi hanno dato contro il Chievo."

tutte le notizie di