serie a

Conferenza Hellas – Pecchia: “Al centrocampo non manca nulla. Svincolati in arrivo? Non ne voglio parlare”

Il tecncio gialloblu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta a Genova contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

"La difficile situazione in classifica dell'Hellas Verona minaccia la panchina di Fabio Pecchia, che nella consueta chiacchierata con i media alle porte del nuovo turno di Campionato si è soffermato sulla rosa a sua disposizione, minata dalle cessioni avvenuta nella finestra di calciomercato appena conclusa.

PECCHIA SUL CENTROCAMPO

""Se manca qualcosa a centrocampo? No, perché giocando a due abbiamo quattro calciatori per quella posizione. In questo periodo, qualcosa dovete concedermi. Ci sono calciatori che non avevano mai giocato, ma sono patrimonio della società. Abbiamo quattro elementi per due posti, sono sufficienti".

PECCHIA SULLA SALVEZZA

""L'ho detto 4-5 mesi fa: il mio lavoro è di risultati. Mi è stato chiesto la Serie A e l'abbiamo raggiunta, ora vogliamo mantenere la categoria. Lavoriamo e soffriamo per tenere l'Hellas in A, tutto qua. Si fa fatica a fare programmi a breve, figuriamoci ad ampio raggio".

PECCHIA SULLA GARA CONTRO LA SAMPDORIA

""Ora la mia squadra deve giocare senza fare troppi calcoli, tanto tutte le squadre ci sono davanti, ne abbiamo soltanto una alle nostre spalle. Ora, ciò che vale, è l'aspetto psicologico. Voglio vedere la squadra giocare con lucida pazzia, poi vedremo cosa accadrà".

PECCHIA SULL'ADDIO DI PAZZINI, BESSA E B. ZUCULINI

""Ormai sono tre calciatori che non fanno parte della rosa, ho grandi ricordi di loro perché abbiamo fatto bene insieme. Bessa ha chiesto di cambiare aria, Pazzini ha fatto ciò che sapeva fare (ha segnato contro il Real Madrid, ndr) e dispiace che non l'abbia fatto con noi. Per Zuculini sono fiero, s'è preso una bella rivincita perché va a giocare in una grande squadra in Argentina".

PECCHIA SUL POSSIBILE ARRIVO DI QUALCHE SVINCOLATO

""Non so se sia possibile l'arrivo di qualche svincolato, e neanche ne voglio parlare. La società sta lavorando in questo senso, ma non voglio calciatori fuori lista. L'unico è Bianchetti, ma per motivi diversi".

tutte le notizie di