serie a

Conferenza Genoa – Juric: “Ci serve la mentalità giusta, è una gara che non possiamo sbagliare”

Riccardo Corsano

Il tecnico del Genoa, Ivan Juric, ha parlato alla stampa alla vigilia della gara con il Palermo.

Dopo una settimana di ritiro in Sicilia, il Genoa è pronto a scendere in campo contro il Palermo di Bortoluzzi. Alla vigilia della sfida del Barbera, il tecnico rossoblu Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa parlando della squadra e del match d'andata, che per lui fu decisivo, in quanto fu una delle cause del suo esonero.

JURIC E IL PALERMO

Sulla partita di domani: "È una gara che non possiamo sbagliare, inutili altri discorsiIl campionato italiano è competitivo e nessuna squadra regala punti, non vedo vantaggi ad affrontare il Palermo."

Sulla retrocessione dei rosanero: "È una grande piazza, tornerà presto in Serie A."

Su come gioca il Palermo: "Con l’arrivo di mister Bortoluzzi, mi pare che abbiano forse abbassato un poco il baricentro. Coprono molto bene gli spazi, ripartono con elementi dotati di grande velocità."

JURIC E IL SUO GENOA

Sul lavoro svolto in ritiro"È stata un settimana che mi ha soddisfatto per impegno e lavoro. Da quando sono tornato, i segnali ricevuti dal gruppo sono stati positivi. Dobbiamo sfoderare personalità, provare a forzare le giocate, mettere pressione agli avversari."

Sull'atteggiamento dei suoi: "Dobbiamo avere l’atteggiamento dimostrato con l’Inter. A partire dalla determinazione, in questi giorni abbiamo avuto il tempo per pensare a come affrontare la partita."

Sulla partita d'andata: "All’andata fu un Genoa positivo per la prestazione. Pagammo due reti su calcio piazzato e un errore individuale."

Sul rapporto con tifosi e società: "Il Genoa è una squadra speciale. Anche per il calore e il coinvolgimento con cui i tifosi vivono la loro passione. Al Ferraris domenica si è visto che tipo di ambiente possano creare."

FONTE: TMW

Altre indicazioni. Probabile undici di partenza: Lamanna, Biraschi, Munoz, Gentiletti, Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt, Rigoni, Palladino, Pandev.