serie a

Conferenza Fiorentina – Sousa: “Kalinic? Ha sempre mostrato grande concentrazione”

Sousa parla alla vigilia della partita con il Chievo: "Ho già parlato di Kalinic: è un giocatore della Fiorentina, ha sempre mostrato grande concentrazione".

Francesco Spada

Alla vigilia della trasferta di Verona contro il Chievo (sabato ore 18:00) Sousa si è presentato in sala stampa per tenere la consueta conferenza stampa fresco delle dichiarazioni di Kalinic sul suo eventuale trasferimento in Cina. Ecco i punti principali come riporta Violanews:

SOUSA SUL CHIEVO

Qualche parola sul prossimo avversario, il Chievo non è da sottovalutare e Sousa spiega il perchè: "Hanno lo stesso allenatore da tanto tempo, hanno concetti chiari e fanno tutto bene con continuità e determinazione. Contro di loro abbiamo sempre faticato. Se manteniamo la nostra determinazione ci avviciniamo a vincere”.

SOUSA SUI SINGOLI

Sousa spiega il momento della squadra prima di passare a parlare dei singoli: "La Fiorentina sa quale sia la sua mentalità e le sue qualità tecnico e quelle tattiche. La partita vinta contro la Juve è quasi una doppia vittoria, per la gioia indescrivibile di tutta la famiglia viola. C’è stata grande voglia di vincere. Dobbiamo continuare così."

Borja Valero: "Quando abbiamo tutti a livelli alti la qualità di gioco aumenta."

Sanchez: "Difensore? Da diverso tempo lavoriamo per consolidare queste scelte, nulla viene per caso."

Babacar: "E’ un giocatore che sta crescendo a tutti i livelli, se continua così avrà il suo spazio."

Kalinic: "Ho già parlato di lui, è un giocatore della Fiorentina. Mi ha sempre dimostrato grande concentrazione, ho espresso la mia gioia di allenare persone come lui."

SOUSA SUL CALCIOMERCATO

Qualche parole sul mercato oltre alla vicenda Kalinic: "L’unica cosa che mi dà fastidio è la manipolazione di un concetto e di un’idea, solo questo. Per il resto sono concentrato al massimo per fare risultati con la mia squadra." 

Zarate al Watford: "Dovete parlare al Direttore."

tutte le notizie di