serie a

Conferenza Fiorentina – Pioli: “Saponara giocherà con la Primavera, Eysseric a disposizione”

In sala stampa Pioli ha presentato la partita contro il Bologna.

Francesco Spada

"Nell'anticipo di sabato è in programma il derby dell'appennino tra Fiorentina e Bologna. Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa come riportato da Violanews.com.

PIOLI SUL BOLOGNA

""I pericoli della partita di domani sono quelli di ogni partita di Serie A, con le proprie caratteristiche. La gara di Verona è passata, ora dobbiamo concentrarci su un avversario che ha fatto bene con il Napoli e che ha giocatori offensivi di qualità come Verdi e Di Francesco a cui dovremo fare attenzione. Dovremo stare dentro la gara per 95′ ed essere pronti a sfruttare eventuali errori dei nostri avversari".

PIOLI TRA FIORENTINA E GERARCHIE

""Gruppo giovane? Ho visto grande maturità nel mio gruppo, non c’è stata né depressione dopo le prime due sconfitte né esaltazione dopo il 5-0 di Verona. Poi è normale che una vittoria possa dare entusiasmo che dobbiamo cavalcare. Il nostro cammino è appena iniziato e abbiamo tante tappe da superare. Promesse non si fanno mai ai giocatori, anche perché nel corso della stagione le gerarchie possono cambiare. E’ vero che siamo rimasti con qualche giocatore offensivo in più: davanti abbiamo non doppi ruoli ma addirittura tripli e qualcuno verrà penalizzato. Le mie scelte sono sempre per il bene della squadra, ma c’è fiducia in tutti e c’è la volontà di migliorare ogni singolo giocatori. Non devono abbattersi ma continuare a lavorare, perché fa parte della crescita di un giocatore".

PIOLI SU SAPONARA

""Saponara ha fatto una buonissima settimana, ma è solo la seconda che fa con continuità e gli serve ritrovare il ritmo. Giocherà con la Primavera e spero che dalla prossima settimana possa tornare a disposizione della Prima Squadra".

PIOLI SU PEZZELLA

""A voi piace molto parlare dei singoli, a me meno. Abbiamo acquistato Pezzella perché ha determinate caratteristiche, che ci mancavano: ha le caratteristiche giuste per essere un difensore da Fiorentina".

PIOLI SU EYSSERIC E LAURINI

""Laurini ed Eysseric sono in buone condizioni, Valentin si è ripreso bene ed è a disposizione per domani. Laurini non è arrivato in condizioni ottimali perché non aveva lavorato completamente con la sua ex squadra nelle ultime due settimane".

tutte le notizie di