serie a

Conferenza Empoli – Martusciello: “Giocheranno gli stessi visti con la Fiorentina”

Fabiola Graziano

Così il tecnico biancazzurro ieri alla vigilia del delicato match contro il Milan.

"Poche ma significative parole per Giovanni Martusciello ieri nella tradizionale conferenza stampa pre-Campionato, nella quale il tecnico dell'Empoli ha espresso la propria opinione sul Milan e su Montella e ha spronato i suoi a mostrare il carattere già mostrato con la Fiorentina nell'ultima partita.

MARTUSCIELLO E IL MILAN

""Montella è un allenatore fortissimo e lo ha dimostrato. Ha dato grande ordine difensivo alla squadra. Non mi stupiscono i risultati del Milan, non è una sorpresa. Lapadula? Ha caratteristiche molto diverse da Bacca, è violento nelle reazioni e molto aggressivo. E’ un giocatore forte, dovremo stare molto attenti. Lo volevano un po’ tutti, lo volevamo anche noi…".

MARTUSCIELLO E L'ATTEGGIAMENTO DELL'EMPOLI

""Dobbiamo ripartire dalla personalità con cui avevamo eliminato il gap con la Fiorentina. Quando passi in svantaggio contro le big diventa dura reagire, ma su questo mi sono spesso confrontato con la squadra. Finché l’arbitro non fischia la fine dobbiamo sempre crederci: se una partita si può rimettere in piedi, noi dobbiamo provarci. Dobbiamo migliorare velocemente".

MARTUSCIELLO E LA FORMAZIONE

""Per la formazione non ho dubbi: ho 27 giocatori e man mano che passa il tempo ho sempre più certezze su chi mi dà le maggiori garanzie. Giocheranno gli stessi visti con la Fiorentina".