serie a

Conferenza Crotone – Nicola: “Sarà una partita da turnover”

Il tecnico dei pitagorici presenta la sfida casalinga con la Roma alla stampa.

Redazione

"Consueta conferenza stampa di presentazione, del match Crotone-Roma, per Davide Nicola. Il tecnico dei rossoblu ha parlato con i giornalisti affrontando diversi temi, in avvicinamento alla difficile partita di domani. Vediamo insieme i principali argomenti trattati e le indicazioni date.

NICOLA E IL CROTONE

"Il nostro gioco sarà basato principalmente su ripartenze, è indubbio. Dobbiamo cercare di farlo in maniera più qualitativa rispetto a quanto fatto con la Juve. Con la Juventus, abbiamo fatto bene la fase di non possesso. I ragazzi da questo punto di vista hanno fatto una grande partita. Tuttavia, non abbiamo gestito bene le ripartenze e dovremo cercare di fare questo, trovando adattamenti per non esser continuamente sotto scacco sul loro giro palla".

NICOLA E LA ROMA

"La Roma è una delle antagoniste, insieme al Napoli, per lo scudetto. Si parla di grandissima qualità. La Roma gioca in maniera differente, Spalletti ha cambiato modo di stare in campo, è passato a una sorta di 3-4-2-1 e devo dire che stanno giocando bene. Nell'ottica di Spalletti conquistare la profondità è una priorità, adesso hanno anche il controllo dell'ampiezza perchè hanno costantemente 5/6/7 giocatori offensivi, mantenendo i tre dietro".

NICOLA E IL TURNOVER

"Acosty è entrato bene, anche se non ha avuto grandi possibilità di mettersi in mostra. Quello che mi interessava vedere è il fatto che sta prendendo il passo, quindi la brillantezza che ricordavo. Questa sarà sicuramente una partita da turn over, poche o tante pedine a inizio o a partita in corso cambieranno. Stoian tatticamente è molto intelligente, sa quando è il momento di rischiare e quando no".

tutte le notizie di