serie a

Conferenza Crotone – Nicola: “Domani mi aspetto una grande partecipazione da parte di tutti”

Il tecnico dei pitagorici ha presentato alla stampa la sfida casalinga col Pescara.

Redazione

"Consueta conferenza stampa della vigilia per Davide Nicola. Il tecnico degli squali ha parlato alla stampa per presentare la sfida interna col Pescara di sabato 10 novembre ore 18. Tanti i temi affrontati dal mister nella conferenza, vediamo insieme quali. Da segnalare come per la partita di domani sia stato autorizzato il rilascio di 1.800 posti in più in Curva Sud su provvedimento preso dal sindaco di Crotone. Ezio Scida che aumenterà, dunque, la sua capienza in una partita fondamentale per la corsa salvezza.

NICOLA E IL CROTONE

"A noi domani interessa solo vincere, stiamo facendo ormai da settimane prestazioni importanti contro squadre altrettanto importanti. Un po' per demerito nostro non si è riuscito a fare qualche punto in più. Per le prestazioni offerte meritavamo di avere più punti. Per noi vincere significa mettere gli altri nella condizione di sentire come si sta in fondo alla classifica e scoprire dal punto di vista psicologico come si reagisce".

NICOLA E IL PESCARA

"Hanno un gioco propositivo, estremamente verticale, soprattutto sulle fasce centrali. Danno ampiezza con i due terzini ma lavorano bene con le ali e le mezz'ali che stanno strette, con fraseggi stretti. Siamo due squadre con un'identità di gioco precise. Come sempre abbiamo studiato l'avversario per capire dove metterli in difficoltà, domani sarà una partita particolare da un punto di vista nervoso, psicologico e tattico. Dovremo essere abili a interpretare pressioni ad altezze di campo diverse, ci siamo allenati ma poi conta solo e sempre la fame e la voglia che metteremo in campo".

NICOLA E L'AMBIENTE

"Io ho una fiducia immensa, anche in quelli che hanno giocato meno perchè li vedo allenarsi. Per un allenatore la cosa più piacevole è dare delle opportunità, mi aspetto grande partecipazione dell'ambiente. Ci serve un aiuto da parte del pubblico, loro lo hanno sempre fatto e domani lo faranno ancora di più, perchè hanno capito che questa squadra ha un'identità e ha voglia di lottare. Senza il loro aiuto non si va da nessuna parte".

tutte le notizie di