serie a

Conferenza Crotone – Nicola: “Claiton, Nalini e Tonev sono out”

Il tecnico pitagorico presenta la partita casalinga col Torino alla stampa.

Redazione

"Vigilia di Campionato per il Crotone di Davide Nicola. Il tecnico rossoblu si è presentato stamane alla stampa per parlare dell'insidiosa partita che vedrà gli Squali affrontare il Torino, una delle squadre più in forma dell'intero torneo. Tanti i temi trattati nella conferenza di presentazione.

NICOLA E IL TORINO

"" Il Torino è una squadra sicuramente in ottima forma e con ottimi giocatori, però nella singola partita si può tirare fuori il meglio. E' una squadra che fa degli scambi di posizione e degli attacchi agli spazi il loro punto forte. Non sono lì per caso, c'è un motivo e oltre alla qualità ha tre giocatori davanti veramente molto forti".

NICOLA E L'IMPORTANZA DELLA PARTITA

""Per noi è una partita assolutamente importante, dobbiamo cercare di giocare per poter strappare il massimo risultato possibile. Abbiamo due partite in casa, dobbiamo crederci ed essere convinti che possiamo rendere la vita difficile a tutti. In questi quindici giorni, abbiamo lavorato su dettagli che riguardano il mantenimento dell'attenzione e la lettura di alcune situazioni nella parte finale della partita, perché chiaramente chi sbaglia non ha poi molto tempo per poter rimediare. C'è la possibilità di progredire nella nostra crescita".

NICOLA E GLI INFORTUNATI

""Finalmente Stoian è recuperato, anche se non è stato fuori molto. Sono stati bravi lo staff medico e lui, che si è impegnato particolarmente per essere di nuovo a disposizione, complice anche la sosta che ci ha dato una mano in questo. Purtroppo abbiamo delle defezioni: Claiton ne avrà per un po', Nalini idem. Tonev, fino a quando non mette a posto un problemino che gli deriva da un vecchio infortunio che aveva avuto, non potrà essere a disposizione. Questo però ci dà l'opportunità di poter valutare fino in fondo altri giocatori che magari sono stati meno impiegati. Permetterà a loro di far vedere che possono essere molto utili alla causa".

tutte le notizie di