serie a

Conferenza Crotone – Nicola: “Abbiamo assenze importanti, giocherà chi ha giocato meno”

Il tecnico dei pitagorici presenta la sfida in trasferta con il Pescara alla stampa.

Redazione

"Consueta conferenza stampa di presentazione del match Pescara-Crotone per Davide Nicola. Il tecnico dei rossoblu ha parlato con i giornalisti affrontando diversi temi, in avvicinamento alla partita di domenica. Rossoblu decisamente carichi e motivati, ma con diverse assenze pesanti dovute a squalifiche e infortuni. Per questi motivi, la partita di Pescara assume un'importanza ancora più fondamentale nella rincorsa per la salvezza. Vediamo insieme i principali argomenti trattati e le indicazioni date.

NICOLA E IL PESCARA

""Non sarà una partita facile, loro continuano a onorare il campionato e hanno giocatori di esperienza per questa categoria. Sono motivati, sono una squadra che attaccano con molti effettivi. Hanno un gioco espresso prevalentemente in verticale, con continue rotazioni delle catene. Attaccano continuamente la linea avversaria. Zeman, personalmente, piace molto per l'idea che ha del possesso palla e del continuo attacco alla linea".

NICOLA E IL CROTONE

""Abbiamo assenze numericamente importanti, chi giocherà a Pescara ha maturato un'esperienza diversa diversa. Giocherà chi ha giocato un po' meno, questa settimana tutti hanno fatto lo stesso volume di preparazione della partita, perchè ho bisogno di tutti e voglio che siano concentrati e sappiano quello che devono fare. Chi sta giocando meno, sta dando qualcosa in più al gruppo. Sono i primi a pretendere massima applicazione e maniacalità in quello che si fa. Abbiamo organizzazione, umiltà e una fame incredibile".

tutte le notizie di