serie a

Conferenza Chievo – Maran: “Inglese e Castro saranno convocati”. E su Ghiaccherini…

In conferenza l'allenatore gialloblu ha parlato dei recuperi dell'attaccante e del centrocampista, ma anche di Meggiorini e del nuovo arrivato, Emanuele Giaccherini.

Patrizia Monaco

"Non è certo una stagione brillante, quella del Chievo. Negli scorsi anni, la squadra allenata da Rolando Maran ha dimostrato di saper dare fastidio alle big del nostro campionato, raggiungendo sempre con estrema facilità la quota salvezza. Quest'anno, invece, qualcosa sembra essere andato storto e i gialloblu si ritrovano attualmente in piena lotta per la salvezza. Tutto potrebbe essere riconducibile all'avanzare dell'età dei suoi difensori, oppure al brutto infortunio accorso ad uno dei maggiori pilastri della squadra, Lucas Castro. Qualunque sia il motivo di tale flessione, una cosa è certa: il Chievo non può più permettersi di sbagliare. Un primo passo verso la risalita deve essere fatto già domani, nel match contro l'Atalanta.

MARAN SU INGLESE, CASTRO E MEGGIORINI

"Una partita non semplice, quella che attende i gialloblu domani alle ore 15:00. Alla vigilia del match ha parlato l'allenatore del Chievo, Rolando Maran. Tante le domande sugli infortunati ma anche su Emanuele Giaccherini, arrivato a Verona nell'ultimo giorno di mercato.

"Ecco le parole del mister su Inglese e Castro, rimasti fuori per infortunio (il secondo per oltre due mesi): "Stanno relativamente bene. Rientreranno tra i convocati ma valuterò domani se e quanto utilizzarli". Parole positive che fanno dunque tirare un sospiro di sollievo ai fantallenatori dei due giocatori clivensi.

"Sul nuovo arrivato, Giaccherini, l'allenatore ha invece detto: "Sono contento che Emanuele sia arrivato qui. Ci ha messo pochissimo ad ambientarsi e anche dal punto di vista morale ha avuto l'approccio giusto. Rimane però il fatto che non scende in campo da tempo, voglio quindi valutare cosa è meglio per lui e per la squadra".

"Parole ricche di ottimismo, infine, su Meggiorini che si candida per una maglia da titolare: "Sta bene ed è nelle condizioni giuste per scendere in campo e dare il suo contributo".

tutte le notizie di