serie a

Conferenza Chievo – Maran: “Hetemaj e Birsa non saranno convocati”

Le parole del tecnico clivense alla vigilia dell'incontro di domani pomeriggio contro il Cagliari.

Fabiola Graziano

"Consueta conferenza stampa a Veronello del tecnico gialloblu Rolando Maran, alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Cagliari. Dopo un ottimo inizio il Chievo, che comunque viaggia a metà classifica, ha conquistato soltanto due punti nelle ultime cinque giornate. Domani si tenta il sorpasso alla squadra sarda, avanti di un solo punto e fin qui quasi sempre disastrosa in trasferta.

MARAN E IL CAGLIARI

""Domani dobbiamo ripartire con l'energia giusta, con grande carica, grandissima motivazione, grande voglia di fare risultato e grande temperamento. Ci serve l'energia per dare il massimo in campo. Quella con il Cagliari è una partita importante esattamente come tutte le altre, ovviamente arriva in un momento in cui abbiamo raccolto meno di quello che ci meritavamo. Quindi bisogna ricominciare a correre dal punto di vista dei punti e della classifica. Domani non si determina nulla, soltanto a chi andranno i tre punti. Ogni domenica scendiamo in campo con l'intenzione di metterci più avversari alle spalle e domani è una grande occasione, che però dobbiamo saper cogliere nel modo giusto con l'attenzione giusta. Io sono convinto che la squadra farà una grande gara domani. È una partita da prendere con le pinze perché il Cagliari è una squadra con un grande potenziale, che sicuramente verrà a Verona per fare risultato. Noi dobbiamo essere in grado di affrontare qualunque tipo di scenario che ci capita di fronte, dobbiamo essere bravi a leggere la partita a prescindere da come giocheranno loro. Per questo ci siamo concentrati sull'attenzione e sulla determinazione che dovremmo metterci".

MARAN E GLI ASSENTI

""Le Nazionali a noi costano un po' care, perché sia Hetemaj che Birsa non saranno convocati. Insieme a loro mancheranno Bastien e Dainelli. Per il resto, la squadra sta bene".

tutte le notizie di