news

Conferenza Chievo – D’Anna: “Sono tutti a disposizione. Il mercato? Manca un centrocampista”

Fabiola Graziano

Il tecnico gialloblù ha analizzato la prima di Campionato contro la Juventus.

"Spetta al Chievo il compito di inaugurare domani alle 18 la Serie A 2018-2019, ospitando i  sette volte Campioni d'Italia in carica della Juventus, tra le cui fila figura quest'anno anche Cristiano Ronaldo. Per fermare lui e l'intera armata di Allegri, il tecnico gialloblù Lorenzo D'Anna tenterà l'impresa con la collaudata difesa a quattro.

D'ANNA TRA FORMAZIONE E JUVENTUS

""Sono tutti a disposizione e stanno tutti bene. Stiamo bene a livello fisico e mentale. Vogliamo misurarci contro una grande squadra, ci sono tutti i presupposti per farla diventare una grande partita. Ce la giocheremo a viso aperto, sapendo di dover scalare una montagna altissima, ma insieme, da squadra, ce la possiamo fare".

D'ANNA SU CR7

""Non dobbiamo pensare solo a Cristiano Ronaldo, perché rischieremo di sottovalutare tutte le qualità che ha la Juve. Come fermerebbe CR7 il difensore D'Anna? Con la linea, non puoi fare altrimenti: solo se pensi di poterlo fermare con tutto il reparto, puoi fare qualcosa".

D'ANNA SUL MODULO

""La difesaaquattro è un must, mentre in attacco il modulo permette, adesso come adesso, di giocare con una punta sola. Non escludo la possibilità di far cambiare abito al Chievo e domani valuterò il tutto, ma non dobbiamo rischiare di creare qualcosa di controproducente per noi".

D'ANNA SUL MERCATO

""Nonostante le tante alternative che ho, sento che manca un centrocampista estroso e dinamico, una sorta di Castro".