serie a

Conferenza Cagliari – Rastelli: “Tachtsidis e Capuano recuperati e utili a gara in corso”

Il tecnico rossoblu ha presentato la trasferta col Pescara.

Fabiola Graziano

"Rammarico per le polemiche post-eliminazione dalla Coppa Italia e voglia di imporre il proprio gioco a Pescara. Queste le sensazioni trasmesse da Massimo Rastelli in conferenza stampa, durante la quale ha anche accennato alle condizioni di Tachtsidis e Capuano e ha riservato il pensiero finale al cordoglio per il disastro aereo che ha colpito la squadra brasiliana Chapecoense.

RASTELLI E IL PESCARA

""A Pescara troviamo un avversario che affronta una gara di vitale importanza, ma è così anche per noi. Il Pescara è sempre pericoloso, ha messo in difficoltà tante squadre, anche se non ha raccolto tanto. La salvezza passa anche da questa partita: il margine di vantaggio è buono, ma non possiamo pensare di aver già raggiunto l’obiettivo. I ragazzi sanno sempre cosa devono fare: ogni partita vive di momenti diversi e devi saperti adattare. In questo stiamo crescendo molto nelle ultime partite. Il Pescara ha qualità e gioca bene, attacca in massa e a gran velocità. Non ti dà punti di riferimento, è difficile da affrontare e avremo bisogno di mettere in campo il meglio di quanto visto nelle 14 giornate giocate finora. Guai a pensare di avere due risultati a disposizione a Pescara: noi dobbiamo imporre il nostro gioco. Sarebbe un errore andare per il risultato minimo: si va per quello massimo, poi se non saremo abbastanza bravi, penseremo al pareggio".

RASTELLI E GLI INFORTUNATI RECUPERATI

""Abbiamo recuperato Tachtsidis e Capuano: saranno a disposizione a partita in corso".

RASTELLI E LA COPPA ITALIA

""In settimana abbiamo fatto delle scelte perché abbiamo ritenuto questa partita fondamentale per la nostra salvezza. Mi è dispiaciuto molto che si sia creata polemica anche sulla Coppa Italia. Non avevamo tantissimi giocatori e alcuni erano a mezzo servizio o stanchi: forse l’unico utilizzabile era Padoin, ma anche lui deve rifiatare. Ho messo quelli che avevo insieme a dei ragazzini: non abbiamo fatto figuracce nonostante il risultato. Mi dispiace che qualcuno cerchi sempre di destabilizzare un ambiente che sta facendo molto bene senza tanti giocatori importanti".

RASTELLI E LA CHAPECOENSE

""La maglia in memoria della Chapecoense è stata una scelta dei ragazzi per dimostrare solidarietà alla squadra brasiliana. Quando capitano queste cose nel calcio ti toccano nel profondo. I ragazzi voglio onorare la memoria delle vittime della sciagura giocando in verde e con lo stemma di cordoglio".

tutte le notizie di