serie a

Conferenza Cagliari – Rastelli: “Farò quattro cambi rispetto a domenica. Farias è tornato ad allenarsi”

Il tecnico rossoblu ha parlato alla stampa della trasferta di mercoledì.

Andrea Riefolo

"Dopo la batosta subita in casa contro la Fiorentina, il Cagliari si appresta a giocare, a Roma, contro la Lazio, il turno infrasettimanale. La squadra sarda, a parte la trasferta di San Siro, ha sempre arrancato fuori casa, mentre la Lazio sta attraversando un buon periodo di forma e farà di tutto per rimanere agganciato alle prime posizioni in classifica. Durante la consueta conferenza stampa pre-gara, Rastelli ha dato due buone notizie: la prima è che Salamon, Ceppitelli e Di Gennaro sono abili e arruolabili per la sfida contro la Lazio, la seconda è che Farias ha finalmente iniziato a ri-allenarsi ad Asseminello, dopo un mese di esilio a Villa Stuart.

RASTELLI E LA FIORENTINA

""Giudico sempre le prestazioni oltre il risultato. Per venti minuti è stato un buon Cagliari. Forse il goal del pareggio ci ha tagliato le gambe, abbiamo avuto la sfortuna di trovarci davanti una squadra in stato di grazia. La sconfitta non è piacevole, specie per come è arrivata, ma lasciamocela alle spalle e ricordiamoci che soprattutto dalle sconfitte c'è sempre da imparare. Ripartiamo dalle nostre certezze, questa squadra deve conservare la fiducia, può sempre riequilibrare le partite: l’ha dimostrato in passato, sino al 95’ può succedere di tutto".

RASTELLI E LA LAZIO

""Penso di fare quattro cambi per non snaturare la squadra e inserire pedine fresche. Ceppitelli, Salamon e Di Gennaro si sono allenati regolarmente. I biancazzurri dispongono di elementi rapidi e pericolosi, come molte squadre di questo campionato. Immobile poi è un attaccante di razza, bravo ad andare in profondità: una spina costante. I centrocampisti sanno inserirsi bene. E’ una squadra di grande qualità, a dispetto di qualche assenza. Dobbiamo cercare di ripetere la prestazione di Milano. Farias da giovedì penso che tornerà in gruppo in modo graduale. Da Palermo in poi potrà essere disponibile".

FANTAPILLS

"- Storari: il Cagliari è una delle peggiore difese del Campionato, lasciate a riposo il portierone sardo.

"- Di Gennaro: sempre nel vivo dell'azione, domenica nonostante la sconfitta se l'è cavata con un goal e due assist. Bisogna sfruttare il suo momento positivo.

tutte le notizie di