serie a

Conferenza Cagliari – Rastelli: “Con l’Inter Storari e Munari titolari, Isla no”

Il tecnico rossoblu ha parlato alla stampa della trasferta nella Milano nerazzurra.

Fabiola Graziano

Coraggio, determinazione e fiducia sono gli ingredienti giusti per affrontare al meglio l'Inter di De Boer. Parola di Massimo Rastelli, che in conferenza stampa ha dato per certo il rientro di Marco Storari tra i pali del suo Cagliari.

RASTELLI E L'INTER

""Con l'Inter servirà la partita perfetta. Come qualità e individualità l'Inter è alla pari della Juventus. Ha cambiato allenatore poco prima dell’inizio, dunque è normale che abbia avuto alti e bassi. Noi dovremo cercare di infilarci in queste piccole cose che debbono ancora sistemare e tenendo presente che dal punto di vista tattico, dell’intensità e della ferocia agonistica dovremo dare il 150%. Bisognerà stare attenti sulle fasce laterali, dove ci sono giocatori come Perisic che tagliano e ti danno ampiezza. Altri, come Joao Mario e Banega, non ti danno riferimenti. La loro qualità è elevatissima. Da parte nostra, noi dobbiamo migliorare nelle prestazioni, specie in trasferta. Mi auguro che già da domani sapremo interpretare le gare lontano dal Sant'Elia con coraggio, determinazione e fiducia".

RASTELLI E LA FORMAZIONE

""Scopriremo solo domani se la sosta ci è stata di aiuto. Certo, se avessi avuto la squadra a disposizione per quindici giorni sarebbe stata una manna dal cielo. Così invece sino a mercoledì abbiamo lavorato con dodici giocatori e poi ho dovuto velocizzare al massimo per buttare dentro quelli reduci dagli impegni con le Nazionali. Isla è tornato ovviamente stanco dal Sud-America: preferisco averlo fresco come carta da utilizzare durante la partita. Domani giocherà Munari. E Storari tornerà tra i pali".

tutte le notizie di