serie a

Conferenza Cagliari – Rastelli: “Borriello ce la fa, Ceppitelli in dubbio”

Il tecnico rossoblu ha parlato alla stampa della gara interna di domenica e della stato della squadra.

Redazione

"Con ancora negli occhi la festa di San Siro, i tifosi del Cagliari si apprestano a riabbracciare la propria squadra al Sant'Elia. L'occasione è la nona giornata di Serie A: domenica pomeriggio arriva la Fiorentina di Paulo Sousa. Al contrario dei rossoblu, i grigliati non sono in un buono stato di salute, nonostante la vittoria in Europa League. Il Cagliari cercherà di prolungare la striscia di risultati positivi, in modo da poter affrontare il trittico di partite di Campionato, che inizia proprio con la sfida di domenica, in modo più sereno e rilassato. Durante la consueta conferenza stampa pre-gara, Rastelli si è presentato subito con due notizie, una buona ed una cattiva: Borriello è recuperato e sarà disponibile, Ceppitteli a causa di un improvviso attacco influenzale, verrà valutato nella giornata di domani.

RASTELLI E LA PARTITA DI DOMENICA

""Ceppitelli ha la febbre, domani valuteremo il da farsi. Borriello sta bene ed è pronto. Turnover? Assolutamente no. Per mercoledì ci penserò da domenica sera. I viola sono una squadra fortissima e dovremo fare una prestazione anche superiore a quella di domenica scorsa. Ha tanta qualità e ti pressa da molto vicino. Fortissime individualità e tantissimo equilibrio. Melchiorri è normale che sia un po' affaticato, ma mi fa piacere la sua umiltà nel riconoscere i suoi limiti. È un ragazzo che sa fare autocritica al momento opportuno e rispetta il mio lavoro. Giannetti è un ragazzo che si allena sempre al massimo e sono sicuro che arriverà il suo momento. Mi hanno fatto piacere le parole di Salamon che è un ragazzo che al momento,  come Giannetti, sta trovando poco spazio. Loro sono consapevoli del loro valore e lavorano per farsi trovare pronti".

RASTELLI E LO STATO DELLA SQUADRA

""Cerco di far capire alla squadra che è importante l'entusiasmo, ma attenzione ai voli pindarici. Si rischia di vanificare il duro lavoro. La partenza è stata incoraggiante, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Ci siamo sentiti con il Presidente. C'è moderata soddisfazione, non dobbiamo esagerare, consci del fatto che abbiamo tanto da lavorare. Siamo lieti che domani ci sarà lo stadio pieno, motivo in più per sfoderare una prestazione importante. L'esclusione di Borriello? Io parlo con tutti e il ragazzo già sapeva. Solo strategia".

tutte le notizie di