serie a

Conferenza Cagliari – Lopez: “Rafael sarà titolare, Cossu ha un ruolo nuovo”

Il tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese.

Redazione

"Vincere per poter dare continuità. E' questo il motto su cui si appoggia il Cagliari, prossimo ad affrontare l'Udinese in trasferta. La pausa Nazionali ha consentito all'allenatore Lopez di conoscere meglio i propri calciatori, sperimentando nuove soluzioni al fine di migliorare il rendimento altalenante che ha coinvolto la squadra sarda in questo primo scorcio di stagione. Lo stesso tecnico uruguaiano è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa pre-partita, dove ha analizzato il momento della sua squadra e quello degli avversari.

LOPEZ TRA CAGLIARI E UDINESE

""Sono felice di poter avere l'imbarazzo della scelta, tuttavia pretendo che tutti i miei calciatori siano in ottime condizioni per poter avere più opzioni tattiche. Affrontiamo una squadra tosta, in questo senso sarà molto importante il ruolo degli esterni, servirà tanta attenzione".

LOPEZ SUI TITOLARI

""Sicuramente giocheranno Rafael, Andreolli e Ionita.Cragno ha recuperato dall'infortunio ma va in panchina. Il reparto difensivo è al completo, devo ancora scegliere il compagno di reparto di Andreolli, sarà uno tra Pisacane, Ceppitelli e Capuano. Cossu ha le capacità per poter ricoprire il ruolo di regista, tuttavia potrei impiegarlo anche dietro le punte".

LOPEZ SULL'ATTACCO

""Mi aspetto diversi miglioramenti da Farias, Sau e Pavoletti, per noi è molto importante che si sblocchino. Melchiorri sta migliorando molto, è un elemento molto importante del nostro gruppo, sta recuperando la condizione, ma è difficile vederlo in campo perché ha qualche difficoltà relativa al ginocchio. I rigori li tira chi se la sente".

LOPEZ SULLA DIFESA

""Van der Wiel ha potenzialità, tuttavia deve recuperare la forma fisica, avrà le sue opportunità al momento giusto. Lo aspettiamo ma siamo tranquilli. Faragò sta dimostrando di poter avere tanto spazio all'interno della nostra squadra".

tutte le notizie di