serie a

Conferenza Cagliari – Lopez: “Lykogiannis e Castan sono pronti”. E sul recupero di Sau…

Il tecnico rossoblu ha parlato dei nuovi arrivati ma anche di come la squadra affronterà la sfida salvezza, facendo i conti con le assenze di Joao Pedro, Pavoletti e Barella.

Patrizia Monaco

"Prosegue senza sosta la sfida salvezza nel campionato di Serie A. Basterebbe dare un’occhiata alla parte finale della classifica per rendersi conto di quanto agguerrita sia la lotta per non retrocedere. Un confronto che si rinnova di settimana in settimana e vede coinvolte ben otto squadre, tra qui il Benevento che deve sperare in una vera e propria impresa per evitare di salutare la Serie A dopo appena un anno di permanenza.

"Tra le protagoniste di tale lotta spiccano due squadre, Crotone e Cagliari, le quali non hanno soltanto i colori in comune ma anche la capacità di mettere in difficoltà le big del nostro campionato. Entrambe, inoltre, hanno visto cambiare i propri allenatori a stagione in corso. E se i calabresi hanno salutato Davide Nicola e accolto Walter Zenga, gli isolani hanno visto andare via Massimo Rastelli ed arrivare Diego Lopez.

LOPEZ SUGLI ASSENTI

"Le due squadre, separate in classifica da appena due punti (con i sardi davanti), si affronteranno domenica alle ore 15 nello Stadio Ezio Scida.

"Lopez punta ad un lavoro di mentalità e convinzione, consapevole di quanto comunque peseranno le assenze di Pavoletti, Barella e Joao Pedro squalificati. Per quanto riguarda i giocatori che invece saranno disponibili per la gara di domani, l’allenatore isolano ha parlato di Sau, pronto ad un recupero last minute “Sta bene, durante la settimana ha svolto un lavoro differenziato ma si è allenato anche in gruppo”.

"Parole positive anche per i nuovi arrivati, Lykogiannis e Castan: “Entrambi sono pronti, la loro condizione è alla pari di quella degli altri”. Discorso diverso, invece, per Ceter: “Arriva da un campionato diverso dal nostro, deve quindi recuperare la forma fisica”.

tutte le notizie di