serie a

Conferenza Cagliari – Lopez: ”Han dal 1′. Farias non ci sarà. E su Joao Pedro..”

Il tecnico sardo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa

Claudio Cutuli

Domenica, contro il Genoa, il Cagliari si appresta ad affrontare una partita molto importante in ottica salvezza, visti i soli 5 punti di distanza dalla Spal terz’ultima. Lopez, dopo le due sconfitte rimediate negli ultimi due match, ha chiarito alcune questioni durante la conferenza di presentazione odierna.

 SUI POSSIBILI TITOLARI

Han? È un calciatore in netta crescita. Già nel finale di gara contro il Chievo e prima ancora contro il Napoli ha fatto bene, tirando fuori tutte le sue qualità contro degli avversari non semplici. Continuerà a crescere e partirà dal primo minuto, cosí come giocheranno sicuramente anche Barella e Ceppitelli''.

SU JOAO PEDRO

''È un calciatore fondamentale per i nostri equilibri, ma in questo momento non è al meglio della condizione. Stare fuori quattro partite consecutive ti fa perdere brillantezza e a lungo andare lo senti, dobbiamo aiutarlo tutti insieme e aspettare che torni al massimo della forma''.

SUGLI INFORTUNATI

''Pisacane ha recuperato e tornerà tra i convocati. Farias e Cigarini rimarranno a casa, in quanto non hanno ancora superato i rispettivi problemi fisici''.

SUL GENOA

''Siamo andati in ritiro per preparare nella maniera migliore la sfida. Il Genoa? È una squadra compatta, con un tecnico che sa schierare e motivare i propri calciatori. Occhio a Pandev, un giocatore ritrovato che sta facendo bene e che rappresenta un punto di riferimento per i rossoblù. Bisogna fare attenzione anche alla fasce laterali, in cui possono fare davvero male e dove dovremo essere bravi a contrastarli".

tutte le notizie di