serie a

Conferenza Cagliari – Lopez: “Faragò recuperato. Vi do i tre titolari per domani”

Il tecnico dei castellani ha presentato le condizioni della squadra prima della delicata trasferta con il Chievo.

Riccardo Corsano

"Diego Lopez ha presentato alla stampa le condizioni del Cagliari alla vigilia della trasferta con il Chievo, un punto cruciale per la stagione dei sardi. I castellani, loro malgrado, si presenteranno al Bentegodi con due pesanti assenze: Cigarini e Romagna. Ma arrivano anche buone notizie dall'infermeria, visto che Faragò farà parte dei convocati del prossimo match. Queste tematiche e il punto su alcuni singoli, come Joao Pedro, sono stati al centro della conferenza di Lopez.

LE DICHIARAZIONI DI LOPEZ

"Il punto sugli infortunati: "Cigarini? Ci mancherà, è un giocatore che stava facendo benissimo. Speriamo recuperi nei tempi giusti, intanto noi andiamo avanti. Faragò è recuperato, ieri si è allenato e sta meglio, tant'è che oggi ha svolto tutta la seduta. Romagna non è convocato per una distorsione alla caviglia". 

"I titolari per il match con il Chievo: "I tre sicuri per domani sono Cragno, Joao Pedro e Barella".

"Sull'inserimento di Joao Pedro nel centrocampo: "L'ho inserito in quella posizione nelle partite in cui volevamo attaccare, come quella contro la Spal. Fornisce quel qualcosa in più alla manovra visto che non abbiamo giocatori con le sue stesse caratteristiche, ma lui vuole giocare in posizione più avanzata".

"L'inserimento del coreano Han: "Sta lavorando con il gruppo, la scelta sul suo inserimento nelle partite starà a me. Lo sto conoscendo e aspetto il momento giusto per dargli le sue opportunità, ma non posso dirvi quando le otterrà".

tutte le notizie di