serie a

Conferenza Cagliari – Lopez: “Abbiamo recuperato Pisacane e Romagna”

Il tecnico rossoblù ha parlato ai media alla vigilia della complicata trasferta contro la Fiorentina.

Fabiola Graziano

"Quando mancano solo due giornate alla chiusura dei giochi, il Cagliari sogna la salvezza, che sarà ancora a portata di mano se solo si tornerà da Firenze con un risultato positivo. Vediamo dunque come il tecnico Diego Lopez e i suoi ragazzi si stanno approcciando alla gara.

LE DICHIARAZIONI DI LOPEZ

"Sui singoli: "Non posso pensare solo a Joao Pedro, penso alla squadra. Lui si è allenato bene, ma deciderò domani. Abbiamo recuperato Pisacane e Romagna, questo è importante. Probabilmente torneremo al vecchio modulo, ma a 4 abbiamo fatto discretamente bene quindi è sempre possibile cambiare in corso di gara. Abbiamo tutti a disposizione, tranne Castan, Ceter e Cigarini. Deiola? Contro la Roma ha fatto una buona partita, ma non è stata la sola perché anche contro il Torino aveva giocato bene, ma la squadra no. Sau e Farias? Stanno bene, così come Han e Pavoletti. Tutti devono migliorare sotto porta, ci serve di più e sono convinto che possiamo farlo domani".

"Tra partita e salvezza:"Per la Fiorentina è importante l’Europa, per noi la salvezza. Entrambe le squadre hanno forti motivazioni. Noi ci crediamo, come squadra, staff e società. All'esterno mi pare ci credano in pochi, ma noi vogliamo dimostrare sul campo che possiamo essere quelli visti contro la Roma. Per arrivare alla salvezza servono due prestazioni importanti e la squadra lo può fare. La settimana è stata buona, caratterizzata da concentrazione e ottimismo, abbiamo lavorato tanto sui nostri errori: non basta la grande prestazione, serve qualcosa in più. Io vedo i ragazzi allenarsi ed è per questo che credo nella salvezza. Nelle prossime due partite affrontiamo squadre che vanno forte, ma dobbiamo credere in noi stessi e farci forza delle nostre motivazioni. Abbiamo la salvezza in mano, dobbiamo fare punti in queste due gare, partendo da Firenze".

tutte le notizie di