serie a

Conferenza Benevento – De Zerbi: ”D’Alessandro non recupera, Sagna può fare il centrale”. E su Iemmello…

Il tecnico De Zerbi è intervenuto in sala stampa per presentare la sfida di ''San Siro''

Claudio Cutuli

"Vigilia di Campionato per i sanniti: un Benevento in splendida forma, reduce dalla rocambolesca rimonta casalinga contro il Crotone, si appresta ad affrontare un avversario temibile (ma in crisi) come l'Inter. Di seguito i passi salienti della conferenza in chiave Fantacalcio.

SUGLI INFORTUNATI

""Abbiamo recuperato tutti tranne D'Alessandro. Guilherme e Cataldi si sono allenati tutta la settimana. La vittoria con il Crotone aumenta la consapevolezza di poter fare bene e l'ambizione''.

SULL'APPORTO DEI NUOVI ARRIVI

"''Sagna, per caratteristiche, potrebbe benissimo fare il terzo a destra in una difesa a tre, così come Tosca potrebbe fare il terzo a sinistra, come anche il terzino sinistro. Per Billong questo sarebbe più complicato. Dobbiamo capire che la partita è fatta di momenti, se impariamo a fare questo possiamo fare punti contro tutti. Sarà una partita molto fisica e ancora non tutti hanno i 90 minuti sulle gambe''.

SUL CENTROCAMPO

"''Viola e Sandro ci danno tanta fisicità, forse gli manca un po' di dinamismo, di frequenza di passo, ma entrambi stanno giocando bene entrambi. Con Cataldi, Memushaj e Del Pinto ho tanta scelta anche a centrocampo''.

SUL POSSIBILE CAMBIO MODULO

"''Il Benevento non è ancora pronto per giocare 90 minuti con le due punte. Iemmello può fare l'esterno quando abbiamo bisogno di forzare la partita perché attacca la profondità più di Coda e Diabate, però è una posizione un po' forzata. Coda ha fatto una partita di qualità e sacrificio. Diabate sta facendo bene. Quando si alza la palla, quando gira in area, lui è un fuoriclasse''.

tutte le notizie di