serie a

Conferenza Atalanta – Gasperini: “Niente turnover, testa a Crotone”

Il tecnico dei bergamaschi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Crotone.

Damiano Fagotti

"Diversi spunti fantacalcistici dalla conferenza di mister Gasperini alla vigilia dell’impegno valido per la 24a giornata di campionato contro il Crotone.

GASPERINI SU CALDARA E GOMEZ

""Il papu e Caldara non bene ancora tutti e due. Forse meglio il Papu. Caldara non ha più problemi alla schiena ma ha ancora una sciatalgia che gli impedisce alcuni gesti necessari nel gioco, negli scatti. Aspettiamo oggi per vedere, l'idea di adesso e' lasciare Caldara a casa e portare Papu a Crotone."

GASPERINI SU ILICIC

""Ilicic domenica ha preso qualche botta di troppo, ma sono cose di campo. Sta benissimo, soprattutto perché è diventato padre per la seconda volta. È bello carico e felice."

GASPERINI SUL TURNOVER

""Ora come ora non c’è alcuna intenzione di fare turnover e cambi, per quello aspettiamo dopo Dortmund. Domani è una partita importante per quello che rappresenta, per il momento favorevole del Crotone e per la nostra corsa a posizioni migliori in classifica. È anche un test in vista dell’Europa League. Ogni vittoria per noi è sempre stata molto sudata, non ce n’è stata una facile."

LE PROBABILI SCELTE DI MISTER GASPERINI

"Coerentemente con le parole pronunciate in conferenza, sembra che mister Gasperini abbia intenzione di schierare una squadra poco rimaneggiata dal turnover, nonostante l'impegno in Europa. In difesa, dunque, pare molto probabile la conferma del trio composto da Masiello, Palomino e Toloi, con il brasiliano leggermente insidiato da un Mancini in grande spolvero. Alle loro spalle Berisha sembra al momento avanti su Gollini, nonostante l'ex Hellas abbia reclamato spazio in settimana. Conferme per gli esterni titolari, mentre dalla cintola in su i dubbi sono legati unicamente alla possibilità dell'impiego di Gomez. Se come sembra il Papu dovesse partire dalla panchina, sarà facile vedere in mediana De Roon e Freuler, con Cristante e Ilicic impiegati a sostegno di Petagna.

tutte le notizie di