news

Chievo Verona: bye bye D’Anna, benvenuto Ventura!

Dopo l'inevitabile esonero di Lorenzo D'Anna, il club gialloblù si affida alla guida dell'ex ct della Nazionale Gian Piero Ventura.

Fabiola Graziano

"Dopo otto giornate di Campionato, i dati impietosi del Chievo Verona hanno inevitabilmente portato all'esonero di Lorenzo D'Anna. Quel -1, frutto della penalizzazione e delle 6 sconfitte subite finora a fronte di 2 soli pareggi, che fa stazionare i gialloblù all'ultimo posto in classifica, ha spinto la società a chiudere anticipatamente il rapporto lavorativo con il tecnico lombardo e ad aprire le porte a Gian Piero Ventura. Dopo il rifiuto di Beppe Iachini infatti, l'ex ct della Nazionale ha firmato un contratto biennale e si appresta ora a iniziare la propria avventura in quel di Veronello.

CHIEVO: IL COMUNICATO DI ESONERO DI D'ANNA

""L'A.C. Chievo Verona comunica di avere sollevato Lorenzo D'Anna dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".

CHIEVO: IL COMUNICATO CON L'ANNUNCIO DI VENTURA

""L’A.C. Chievo Verona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Gian Piero Ventura. L’accordo raggiunto è su base biennale. Nel suo staff, mister Ventura avrà come vice Salvatore Sullo e come preparatore atletico Alessandro Innocenti. A mister Ventura e al suo staff, da parte di tutto il ChievoVerona, il più caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per il lavoro da svolgere".

tutte le notizie di