news

Chievo, Ventura verso le dimissioni

Indiscrezioni di Sky sul futuro del tecnico del Chievo Verona.

Francesco Spadano

"Emergono importanti novità dallo stadio Bentegodi di Verona dove è da poco terminato il match tra Chievo e Bologna, finito con il punteggio di 2-2 grazie alle reti di Meggiorini e Obi per la sponda gialloblù e a quelle di Santander e Orsolini per la squadra ospite. Gian Piero Ventura però non sarebbe soddisfatto del pareggio e avrebbe deciso addirittura di dimettersi.

CHIEVO: VENTURA SI DIMETTE?

"Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, il tecnico del Chievo avrebbe già comunicato alla squadra e alla società la volontà di rassegnare le dimissioni. Se così fosse, si tratterebbe di una decisione a sorpresa dell'ex tecnico della Nazionale italiana, che spiazzerebbe anche i dirigenti veronesi, i quali a loro volta dovranno nuovamente decidere a chi affidare la propria panchina. Una delle ipotesi è quella di richiamare Lorenzo D'Anna, esonerato un mese fa.

CHIEVO, DIMISSIONI VENTURA: PARLA IL DS ROMAIRONE

"Nell'immediato post-gara il direttore sportivo del Chievo, Giancarlo Romairone, ha commentato così le dimissioni di Ventura: "Si dice che a caldo sia sempre meglio non parlare. Ora è giusto che Ventura parli col presidente quando sarà più sereno, per capire assieme le motivazioni di questa sua decisione che abbiamo vissuto con un po' di imbarazzo. Gli avevo chiesto di contare fino a dieci. Dobbiamo capire che tipo di malessere si nasconde dietro questa decisione. La società e tutto l'ambiente ha fatto e fa di tutto per soddisfarlo. Questa era una partita che potevamo vincere. La squadra ha reagito e avrebbe meritato i 3 punti, continuando un percorso oggettivo di crescita. Dimissioni congelate? Questo deve deciderlo il presidente che non è qui perché squalificato. Ci prendiamo qualche ora per capire a mente fredda cosa fare".

"Seguiranno aggiornamenti.

"

tutte le notizie di