gazzanet

Chievo-Udinese, le Fantapills: bene Gamberini e Hallfredsson, Birsa e De Paul non incidono

Le Fantapills della sfida tra Chievo e Udinese della 23a giornata di Serie A.

Redazione

Partita povera di emozioni quella giocata al Bentegodi tra Chievo e Udinese, con un solo tiro in porta in novanta minuti, giunto poco prima del fischio finale. Nell'occasione è bravo Sorrentino a farsi trovare pronto sul colpo di testa di Adnan. Difese attente e attacchi spuntati, uno 0-0 che soddisfa entrambe le parti, un punto che muove una classifica ormai tranquilla per gialloblu e friulani.

- GAMBERINI E CESAR: con questa prestazione Gamberini ha chiarito a tutti come mai Maran preferisca lui a Cesar con tutti i centrali a disposizione. Niente straordinari in quest'occasione, ma il suo lo fa bene e mostrando sempre sicurezza. Al contrario del compagno di reparto, che con i due gialli rimediati ha costretto i gialloblu a giocare il finale in 10.

- BIRSA: lo sloveno non è lo stesso ammirato ad inizio stagione, il campo e il tipo di partita non l'hanno certamente aiutato ma lui c'ha messo del suo. Sicuramente soffre la pessima forma dei centrocampisti, appena rientrati da infortuni, e l'assenza di Castro, ma da lui ci si aspetta di più.

- HALLFREDSSON: in una partita muscolare e fisica come questa, il suo cercare sempre la giocata semplice alla ricerca dell'ordine ha avuto la meglio. Con lui in campo i bianconeri faticano a creare gioco, ma in queste occasioni serve come il pane.

- DE PAUL: si sacrifica in fase di non possesso, ma quando c'è da provare a spingere gira a vuoto e non riesce a incidere. Viene risucchiato dalla mediocrità della partita e registra un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

tutte le notizie di