serie a

Chievo-Roma, le Fantapills: doppiette per Salah, El Shaarawy e Inglese

Le Fantapills della sfida tra Chievo e Roma, valida per la 37a giornata di Serie A. In rete anche Edin Dzeko, al 28° gol in Campionato, e Castro.

Redazione

"Un'altra vittoria fondamentale per la Roma di Luciano Spalletti che sul campo del Chievo Verona ottiene 3 punti importantissimi per il secondo posto. Una partita molto strana e divertente al Bentegodi, in cui è la squadra di Rolando Maran a passare in vantaggio. Al 15' Castro è bravissimo a sfruttare un rimpallo nell'area di rigore romana e a battere Szczesny e a segnare l'1-0. La Roma non ci sta e dopo meno di un quarto d'ora trova il gol del pareggio: Strootman colpisce di testa il rinvio di Sorrentino che diventa un assist per El Shaarawy che, tutto solo, riesce a battere l'ex portiere del Palermo. Il pareggio dura però dieci minuti perché Inglese riporta in vantaggio il Chievo con un bel colpo di testa, imprendibile per il portiere polacco. Non è però l'ultimo gol del primo parziale perché i giallorossi riescono a ritrovare il pareggio con un bel gol di Mohammed Salah, che piazza il 2-2 con il quale si va negli spogliatoi.

"Nella ripresa, la Roma cambia marcia e nei secondi 45 minuti riesce a portare a casa la partita: gli uomini di Spalletti si portano per la prima volta in vantaggio grazie alla doppietta di El Shaarawy, che sfrutta alla perfezione il secondo assist di Strootman e porta il punteggio sul 2-3. I giallorossi non si fermano e al 31' trovano il gol del 2-4 con la doppietta di Salah, bravissimo ad imbucare Sorrentino dopo il passaggio di Dzeko. La partita si chiude con il gol di Dzeko, che piazza un gran destro sotto l'incrocio al 38' che vale il 2-5. Nei minuti finali arriva anche la doppietta di Inglese, che sfrutta una mischia in area di rigore per battere nuovamente Szczesny.

"Vediamo assieme allora i protagonisti del match attraverso le nostre Fantapills!

"- INGLESE: doppietta importante per l'attaccante di Maran, potenzialmente fondamentale per i tanti fantallenatori.

"- CASTRO: il gol dell'1-0 illude la formazione di casa, ma è comunque un +3 importante in ottica fantacalcistica.

"- EL SHAARAWY: lo avevamo consigliato e l'ex Milan ha risposto presente con una splendida doppietta.

"- SALAH: doppietta importante per l'egiziano, anche lui da noi consigliato.

"- DZEKO: immancabile il gol del centravanti bosniaco, che mette a segno il suo 28° gol in Campionato.

"- STROOTMAN: due assist per l'olandese, che gli valgono un +2 fondamentale in ottica Fantacalcio.

tutte le notizie di