Champions League, sorteggi final eight: urna amara per le italiane

Champions League, sorteggi final eight: urna amara per le italiane

A Nyon si sono svolti i sorteggi validi per le finals di Champions League che si svolgeranno a Lisbona: italiane sfortunate.

di Massimo Angelucci

121 giorni dopo, ecco che il calcio europeo riaccende i riflettori. La “fase 3” delle competizioni Uefa è rappresentata dal sorteggio valido per le finals che si svolgeranno dal 13 al 23 agosto a Lisbona, svoltosi a Nyon, in uno scenario a porte chiuse, con i dirigenti e capitani delle squadre coinvolte collegati attraverso conference call. La mano di Paulo Sousa, ambasciatore delle finali di Lisbona, non è stata benevola con le italiane. Per le squadre nostrane si prospetta un cammino veramente duro verso la coppa dalle grandi orecchie: ecco nel dettaglio il sorteggio:

GLI ACCOPPIAMENTI DELLE FINALS

Olympique Lione/Juventus – Real Madrid/Manchester City

Lipsia – Atletico Madrid

Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern Monaco

Atalanta – Paris Saint Germain

La vincente del 1° quarto di finale andrà ad affrontare la vincente del 3° quarto di finale, possibile scontro fratricida tra Napoli e Juventus in semifinale. La vincente dell’ultimo quarto di finale andrà ad affrontare la vincente del secondo quarto di finale.

I restanti ottavi di finale che coinvolgono Juventus e Napoli si svolgeranno il 7 e l’8 agosto nelle sedi precedentemente stabilite nel sorteggio di dicembre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy