gazzanet

Casa Udinese: Thereau ed Hallfredsson ancora a parte, Jankto in grande spolvero

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera.

Redazione

"Non sarà un facile inizio di 2017 per l'Udinese: alla Dacia Arena infatti ospiterà l'Inter nel lunch match della 19esima giornata. Delneri dovrà per forza fare a meno di Badu e Wague partiti per la Coppa d'Africa e di Armero e Peñaranda ceduti in questi primi giorni di mercato.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"Scelte, quindi, quasi obbligate per il mister che nella partitella in famiglia ha ancora una volta mischiato le carte e, ad un certo punto, ha anche tentato una soluzione tattica diversa, un 4-2-3-1 con Kums e Fofana davanti alla difesa; Ewandro, Matos e Jankto dietro alla prima punta che in quel caso era Perica.

"Proprio Ewandro e Jankto, utilizzati entrambi per più di un tempo, si sono messi in evidenza con una doppietta ciascuno: il ceco è andato vicino anche alla terza marcatura, il brasiliano nella ripresa ha colpito un palo. Il tabellino marcatori del 4-0 finale vede infatti i gol di Jankto al 7' p.t; Ewandro al 24' p.t.; ancora Jankto all'8' della ripresa e Ewandro al 26'.

"Nel primo tempo Delneri ha schierato i suoi con: Perisan; Faraoni, Danilo, Angella, Samir; Fofana, Kums, Jankto; Matos, Perica e Ewandro. Ad un certo punto, come detto, ha cambiato modulo, provando il 4-2-3-1.

"Nella ripresa per i bianconeri Scuffet tra i pali; Widmer, Heurtaux, Felipe e Alì Adnan; Bovolon, Magnino e Jankto (poi sostituito da Fofana al 15'); De Paul, Zapata e Ewandro.

"Ritmi non elevati, con ricerca della manovra e di soluzioni offensive contro i ragazzi di Mattiussi. Delneri ha anche invertito gli esterni, in vista di un eventuale forfait di Thereau che costringerebbe il tecnico a una soluzione offensiva nuova. Per domenica la disponibilità del francese, così come quella di Hallfredsson, è tutta da verificare: domani Delneri continuerà a provare uomini e schemi, confidando comunque di ritrovare domenica Thereau.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Il tecnico ha dovuto fare a meno anche oggi di Thereau e Hallfredsson, che hanno lavorato a parte secondo copione. Balic sta recuperando dall'influenza e non è stato rischiato mentre l'ultimo a cadere vittima della febbre è Lucas Evangelista, assente anche oggi.

FANTAPILLS

"– Si proverà a recuperare Thereau ed Hallfredsson, soprattutto il francese visto la sua importanza nello scacchiere di Delneri.

"– Jankto è apparso in ottima forma, segnando anche una doppietta nella partitella.

"– Se Thereau non dovesse farcela da non sottovalutare il possibile impiego di Ewandro dal primo minuto. Il brasiliano scalpita dopo aver pienamente recuperato dall'infortunio al piede.

"udineseblog.it

tutte le notizie di