gazzanet

Casa Udinese: solo Faraoni non disponibile, Gnoukouri rientrato a Milano

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede bianconera in vista della partita con la Fiorentina.

Redazione

"Continua la preparazione dell'Udinese in vista della trasferta di Firenze, i bianconeri saranno impegnati Sabato sera contro la Fiorentina nell'anticipo della 24esima giornata.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"Pomeriggio con “special guest” per l’Udinese. Oggi, infatti, al centro sportivo Dino Bruseschi erano presenti due ex d’eccezione: Gian Piero Ventura, attuale commissario tecnico dell’Italia, e l’attaccante brasiliano Vitor Barreto. Ventura ha visitato le strutture sportive del Friuli ed ha assistito alla seduta pomeridiana della formazione di Gigi Delneri, concludendo il tour nei centri sportivi della serie A, avviato nelle scorse settimane.

"Visita a sorpresa, invece, per Barreto che, attualmente svincolato, ha seguito l’allenamento di alcuni suoi compagni come Danilo, Felipe e Thomas Heurtaux. Per quanto riguarda la seduta odierna, da registrare il rientro in gruppo di Cyril Thereau, dopo alcuni giorni di lavoro personalizzato. Formazione, dunque, quasi al completo per Delneri in vista della difficile trasferta a Firenze in programma sabato alle 20.45.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Ancora assente, ovviamente, Marco Davide Faraoni che sta proseguendo la riabilitazione per l’infortunio al ginocchio patito contro il Milan. Assane Gnoukouri invece è rientrato a Milano, dopo aver ricevuto il divieto a svolgere attività fisica a causa di problematiche di natura cardiaca. Il Ds Bonato ha riferito che Udinese e Inter troveranno una soluzione oltre a sperare che fra tre mesi il giocatore possa ritornare regolarmente in campo.

FANTAPILLS

"– È tornato a disposizione Badu, impegnato in questo mese con la propria Nazionale in Coppa d'Africa, che potrebbe insidiare Fofana per il ruolo di mezzala destra. Il francese avrebbe bisogno di rifiatare e Delneri potrebbe pensare di dare spazio al ghanese.

"– Nella partitella si è messo in evidenza Jankto, sempre più uno dei punti fermi della squadra.

"– Delneri potrebbe riconfermare in blocco gli stessi 11 che hanno pareggiato contro il Chievo, come detto unico dubbio Badu-Fofana.

" mondoudinese.it

tutte le notizie di