gazzanet

Casa Udinese: niente partitella, Delneri ancora con il dubbio Widmer

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera.

Redazione

"Archiviata la sconfitta, immeritata, contro l'Inter la squadra bianconera ha lavorato in vista della sfida con la Roma che si giocherà sempre al Friuli. Il mister spera di avere a disposizione Widmer, che ha già avuto l'ok per giocare con la mascherina protettiva, ma potrebbe non essere a proprio agio nell'eseguire contrasti o colpi di testa per timore di farsi male.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"Niente partitella in famiglia per l'Udinese di mister Delneri. A causa delle basse temperature che hanno reso i terreni del Bruseschi troppo duri e pericolosi, il tecnico bianconero ha deciso di far disputare alla squadra un allenamento nella tensostruttura accanto al campo 3. E' chiara l'intenzione di evitare rischi di infortuni o comunque acciacchi vari viste le condizioni climatiche. Delneri aveva cercato di prendere tutte le precauzioni possibili al riguardo, scegliendo anche di anticipare le sedute della squadra all'ora di pranzo per sfruttare il maggior soleggiamento. Oggi, però, con il cielo coperto che minaccia neve, si è dovuti ricorrere nuovamente alla tensostruttura.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Nella giornata di ieri Thereau, Zapata e Widmer hanno svolto lavoro aerobico e sono tutti recuperabili per domenica. Il colombiano ha assorbito la botta alla coscia che gli aveva provocato un lieve versamento. Thereau ha recuperato dal problema al ginocchio sinistro che spesso lo tormenta, mentre Widmer, che nella gara contro l'Inter ha riportato un affossamento della corticale esternaha provato la maschera protettiva che dovrebbe permettergli di scendere in campo domenica.

FANTAPILLS

"– La partitella annullata non permette di esporsi pienamente sulla presenza di Widmer nella sfida con la Roma. Il giocatore potrebbe non sentirsela di scendere in campo nel timore di effettuare colpi di testa e/o contrasti.

"– Thereau sembra aver pienamente recuperato dal problema al ginocchio che l'aveva tormentato in questo periodo.

"– Senza partitella difficile ipotizzare qualisvoglia formazione, Delneri però dovrebbe riproporre gli stessi undici, o quasi, con l'unico ballottaggio tra Jankto ed Hallfredsson. L'islandese potrebbe garantire più copertura rispetto al giovane compagno di squadra.

"udineseblog.it

tutte le notizie di