gazzanet

Casa Udinese: Kums recuperato, Delneri prova anche il 4-1-4-1

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera.

Redazione

"Dopo la fortunosa, soprattutto nel primo tempo, vittoria contro l'Atalanta la squadra ha ripreso a lavorare in vista della sfida casalinga con il Crotone. Delneri dovrà tenere altissima la concentrazione visto che nelle stagioni passate questo genere di partite venivano sempre affrontate con l'atteggiamento sbagliato.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"Ritmi davvero blandi nella partitella in famiglia che Delneri ha fatto svolgere all'ora di pranzo alla squadra bianconera. Il tiepido sole pare aver sedato lo spirito, che ci si aspetta comunque combattivo, del confronto tra le forze interne del gruppo bianconero.

"Alla fine si è visto un galoppo da due tempi di 25 minuti in cui la nota lieta è stata il ritorno in gruppo di Sven Kums. Il belga, così come Hallfredsson, ha agito in mezzo al campo (i due erano ovviamente schierati in squadre opposte), anche nel 4-2-3-1 provato per pochi minuti.

Delneri ha fatto diversi esperimenti tattici, testando anche un 4-1-4-1 con Heurtaux sistemato davanti alla difesa e Perica unica punta. Thereau e Balic sono stati provati per un solo tempo, lasciando nella ripresa il posto a Danilo (che ha lavorato anche a parte in quanto out domenica per squalifica) e Ewandro. La partitella è finita 2-0 per i verdi, con una rete per tempo firmate da Lucas Evangelista e Jankto.

"Queste le formazioni utilizzate da Delneri:

"Primo tempo

"VERDI - Scuffet; Widmer, Wague, Heurtaux, Alì Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Evangelista.

"NERI - Karnezis; Faraoni, Angella, Felipe, Samir; Balic, Kums, Fofana; Matos, Perica, Thereau.

"Secondo tempo

"VERDI - Scuffet; Widmer, Wague, Danilo, Alì Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto; Evangelista, Zapata, Thereau.

"NERI - Karnezis; Faraoni, Angella, Felipe, Samir; Heurtaux; Matos, Kums (poi arretrato), Fofana, Ewandro; Perica.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Peñaranda ha svolto ancora una volta differenziato, il venezuelano ancora fermo per infortunio non si rivedrà prima del 2017. Hanno lavorato a parte Koné e Lodi, per loro due non sembra esserci nessun problema fisico semplicemente sembrano essere fuori dalle gerarchie di mister Delneri in attesa del mercato di gennaio.

FANTAPILLS

"– Recuperato pienamente Kums, il belga si candida al solito posto da titolare nel ruolo di regista davanti alla difesa.

"– Per sostituire Danilo, squalificato, ci sarà ballottaggio a due tra Wague ed Angella con il primo leggermente favorito.

"– Delneri ha provato diverse soluzione tattiche ed interpreti mescolando molto le carte, difficile però pensare ad un cambio modulo rispetto al 4-3-3 provato fino ad ora. Tra i dubbi persiste quello dell'esterno destro in cui, fallito l'esperimento Badu, potrebbe rivedersi De Paul.

"udineseblog.it

tutte le notizie di