gazzanet

Casa Udinese: infortunio per Widmer, frattura alla clavicola destra

Brutta tegola per l'Udinese, lo svizzero dovrà saltare numerose partite.

Redazione

"Piove sul bagnato in casa Udinese, durante la partitella in famiglia, Widmer ha subito un infortunio in uno scontro di gioco con Matos. Al posto del laterale svizzero per la gara contro il Chievo pare in vantaggio Wague, sicuramente più in forma di Heurtaux, il favorito per sostituire lo svizzero una volta tornato al 100%. Il sostituto naturale però dovrebbe essere Faroni, anche lui però al momento infortunato, e che non sarà disponibile prima di metà Ottobre. Al momento non sono certi i tempi di recupero che verranno indicati successivamente dalla società friulana, ma si parla di almeno un mese abbondante nella più ottimistica delle ipotesi

UDINESE: INFORTUNIO PER WIDMER

Ecco il comunicato ufficiale

"Udinese Calcio comunica che gli esami strumentali e la visita specialistica a cui si è sottoposto il calciatore Silvan Widmer, dopo il trauma riportato nella seduta di allenamento di ieri, hanno evidenziato la frattura della clavicola destra. Il calciatore è stato operato nel pomeriggio dal dottor Enrico Gervasi presso l'ospedale di Latisana, l'intervento è perfettamente riuscito. Widmer sarà monitorato dallo staff medico bianconero per valutarne i tempi di recupero."

AGGIORNAMENTO 07/10

"Da quando è arrivato Gigi Delneri, Silvan Widmer si allena sempre accanto o con i compagni. L'esterno svizzero, infatti, esegue gli esercizi tattici con la squadra, spostandosi a bordo campo per il differenziato solo quando l'allenamento prevede situazioni che potrebbero provocargli traumi.

"Il recupero sembra procedere bene ma l'ok alla seconda fase del programma riabilitativo deve arrivare dal Professor Mariani che lo ha operato a settembre a Villa Stuart. L'appuntamento per la visita di controllo è fissato per giovedì 13 ottobre: Widmer si recherà a Roma nella speranza di fare poi rientro a Udine con il permesso di iniziare la seconda fase.

"Se tutto procederà per il meglio, Widmer rientrerà dopo la pausa campionato di novembre.

"fonte udineseblog.it

tutte le notizie di