gazzanet

Casa Udinese: differenziato per Thereau, ad Empoli con il 4-2-3-1?

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede bianconera in vista della trasferta con l'Empoli.

Redazione

"L'Udinese dopo le due sconfitte con Inter e Roma proverà a ripartire da Empoli, trasferta di cui però potrebbe non far parte Cyril Thereau. Il francese si è allenato ancora una volta a parte per i soliti problemi al ginocchio. Nel caso non dovesse farcela, Delneri potrebbe varare un 4-2-3-1 con Fofana ed Hallfredsson in mediana con De Paul e Kums e Jankto a formare il terzetto dietro a Zapata.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"Nella partitella in famiglia del giovedì, Delneri ha ancora una volta mischiato le carte e provato soluzioni tattiche da adottare in partita. Nel primo tempo dell'amichevole disputata contro la Primavera sul campo 3, Delneri ha schierato Karnezis; Faraoni, Heurtaux, Felipe, Alì Adnan; Fofana, Hallfredsson, Kums; De Paul, Zapata, Ewandro. La prima frazione, di 35 minuti, si è chiusa sull'1-0 grazie alla rete segnata da Zapata al 20' su assist di Ewandro. Al 5' Alì Adnan aveva colpito la traversa e poi Zapata ha fallito diverse occasioni favorevoli.

"Nella ripresa, cambio di squadra e di modulo. Dal 4-3-3 si è passati al 4-4-2 che si trasformava in corso di gara in 4-1-4-1. In campo davanti Heurtaux, Danilo, Angella, Samir; Evangelista, Hallfredsson, Balic (nel primo tempo schierato con la Primavera), Jankto; Perica, Matos. In questo caso a turno Hallfredsson e Balic rimanevano a protezione della difesa, con la linea dei 4 centrocampisti dietro alla prima punta Perica.

"In questa frazione di gioco si sono messi in evidenza Evangelista, autore di una doppietta e Matos, che ha segnato un gol, ha fatto l'assist per la seconda rete di Perica e procurato il rigore per la prima rete del croato. Nel secondo tempo Jankto ha anche preso un palo. La partitella in famiglia è finita 6-0 per la Prima Squadra.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Mentre la squadra bianconera era impegnata sul campo 3 nella partitella infrasettimanale, Cyril Thereau era impegnato nella seduta individuale programmata per oggi sul campo 1. L'attaccante francese ha svolto un lavoro personalizzato con il terapista che lo segue nella gestione del fastidio al ginocchio. Corsa ed esercizi senza palla per il giocatore che domani tornerà regolarmente in gruppo. Silvan Widmer si è già rimesso al lavoro e, dopo pochi giorni di riposo seguiti all'operazione, ha iniziato ad allenarsi in palestra.

FANTAPILLS

"– Thereau in dubbio per la gara, si proverà al solito a recuperarlo vista la sua estrema importanza nello scacchiere tattico di Deleneri.

"– Non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla formazione messa in campo contro la Roma, come detto tutto dipenderà da Thereau. Nel caso non recuperi si potrebbe vedere un 4-2-3-1 con Fofana ed Hallfredsson in mediana con De Paul, Kums e Jankto a formare il terzetto dietro a Zapata.

"– Widmer ha iniziato a lavorare in palestra, ma per lui si prospetta indicativamente uno stop di circa un mese.

"udineseblog.it

tutte le notizie di