gazzanet

Casa Udinese: Delneri pensa a Kums mezzala sinistra

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede bianconera.

Redazione

"Dopo la vittoria in extremis contro il Bologna la squadra ha ripreso a lavorare in vista della delicata sfida a Bergamo con l'Atalanta. Trasferta storicamente ostica per il club friulano, ma Delneri spera di poter invertire la rotta.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"L'Udinese si è allenata oggi in tarda mattinata al Bruseschi. Dopo una prima parte in palestra, Delneri ha portato la squadra sul campo 3 dove ha dapprima lavorato con i 4 titolari della difesa schierata contro il Bologna: Widmer, Danilo, Felipe e Samir hanno provato una volta di più i movimenti della retroguardia mentre il resto della squadra si allenava con i preparatori. Quindi il tecnico ha chiamato Fofana, Hallfredsson, Kums, De Paul e Zapata per provare i movimenti anche della mediana e dell'attacco. La novità di oggi è stata l'idea di schierare Hallfredsson come centrale davanti alla difesa e Kums mezzala sinistra: una soluzione che Delneri ha già adottato proprio lunedì nella sfida con il Bologna e che potrebbe essere intenzionato a riproporre.

"Penaranda, che aveva iniziato come esterno nel tridente con De Paul e Zapata, ha accusato un fastidio e si è preferito fargli interrompere l'allenamento. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave: l'attaccante potrebbe già tornare in gruppo nella partitella in famiglia che Delneri farà disputare ai suoi domani alle 12,30.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Buone nuove anche da Ewandro: il brasiliano ha avuto l'ok dal preofessor Mariani per il rientro graduale in gruppo. Dalla prossima settimana potrà stabilmente svolgere gli allenamenti con il resto della squadra.

FANTAPILLS

"– Da mezzala sinistra Kums acquisirebbe sicuramente più appeal, già contro il Bologna si è visto un belga molto propositivo.

"– Samir potrebbe essere nuovamente riproposto dopo la buona prova di Lunedì sera.

"– Delneri dopo la convincente vittoria contro il Bologna potrebbe riconfermare in blocco l'11 iniziale, l'unico dubbio riguarda il ruolo di esterno destro anche se De Paul ha comunque dato dei timidi segnali di ripresa.

"udineseblog.it

tutte le notizie di