gazzanet

Casa Udinese: Danilo rientra dalla squalifica, già in campo Larsen?

Per la trasferta con la Spal potrebbero esserci più di qualche novità, a cominciare dalla difesa.

Redazione

"Dopo la sconfitta contro il Chievo l'Udinese ha ripreso gli allenamenti in preparazione della gara contro la Spal. A Delneri si chiederà di riscattare l'opaca prestazione vista Domenica scorsa, gli avversari però non sono assolutamente da sottovalutare visto che sono stati in grado di strappare un pareggio a reti bianche contro una squadra come la Lazio.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Danilo: ha scontato l'ultima giornata di squalifica contro il Chievo. È pronto per tornare al centro della difesa.

"- Widmer: sta ancora recuperando dallo stiramento al bicipite femorale. Dovrebbe tornare dopo la sosta.

UDINESE: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Qualche mugugno e qualche fischio per i tifosi bianconeri al termine della gara contro il Chievo, per questo Delneri dovrà provare a centrare i 3 punti contro la Spal. Il modulo di partenza dovrebbe essere però il solito 4-4-2 provato nel finale della scorsa stagione e nel pre-Campionato. Il mister però ha abituato ad essere molto camaleontico durante le partite passando spesso al 4-3-3 o addirittura al 4-2-3-1 senza una logica preordinata ma in base a come evolve la gara.

"Dalla cintola in su non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, anzi si dovrebbe rivedere il centrocampo e l'attacco visti alla prima giornata. Le novità potrebbero vedersi in difesa, tra cui una sicura ovvero il rientro tra i titolari di Danilo dopo la squalifica. Insieme a lui si dovrebbe rivedere Nuytinck, mentre a sinistra Samir non sembra ancora al 100% e dunque potrebbe trovare ancora spazio Pezzella. Vista l'assenza di Widmer potrebbe toccare ancora a Wague, anche se qualche quotidiano locale azzarda l'impiego di Larsen già dal primo minuto. Il nazionale danese non è ancora stato ufficializzato ed ha alle spalle meno di una settimana di lavoro con la squadra, per cui sembrerebbe una mossa alquanto azzardata.

"Probabile formazione Udinese (4-4-2): Scuffet; Wague, Danilo, Nuytinck, Pezzella; De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto; Lasagna, Thereau

tutte le notizie di