gazzanet

Casa Udinese: cacciato dall’allenamento un Danilo nervoso, a rischio la convocazione?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera.

Redazione

"Non certo un normale allenamento quello che si è svolto al Bruseschi sotto gli occhi, un po' attoniti, di Mister Delneri. Il capitano Danilo si è reso protagonista, in negativo, della seduta dimostrandosi nervoso ed irascibile. La società ora potrebbe vedersi costretta a punire l'atteggiamento di uno dei senatori della squadra.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"La seduta pomeridiana sui campi del Bruseschi ha visto il gruppo bianconero svolgere lavoro tecnico tattico agli ordini di Mister Delneri. Il tecnico ha fatto giocare una serie di partitelle a campo ridotto provando Ali Adnan in fase difensiva. Per quanto riguarda i singoli, non hanno preso parte alla seduta Thereau e Hallfredsson per un'adeguata gestione dei carichi di lavoro, avendo i due svolto l'allenamento della mattina.

"Allenamento decisamente sopra le righe per Danilo. Il capitano bianconero, durante la seduta pomeridiana al Bruseschi,  si è reso protagonista di un intervenuto molto duro e deciso prima su Alì Adnan, poi su Peñaranda e come se non bastasse anche su Lodi, tutti e tre alla fine medicati dallo staff bianconero senza apparenti problemi seri. Sono intervenuti anche parecchi compagni per sedare un inizio di rissa, ma alla fine ci ha pensato Delneri a richiamare all'ordine tutti con un sontuoso “Vergognatevi”, ascoltato bene anche dai tifosi (non molti) presenti.

"Risultato? Danilo negli spogliatoi, colrischio di non essere convocato domenica a Cagliari per punizione: il difensore non è nuovo a certi atteggiamenti, per cui una sanzione da parte del club sarebbe addirittura opportuna. Per il resto nessuna novità, con il tecnico che deve anche fare a meno di Felipe squalificato.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Hallfredsson ha lavorato ancora a parte con Delneri che spera di poterlo finalmente recuperare. Ewandro ha svolto la parte atletica con il gruppo per poi terminare la seduta con lavoro differenziato. Il brasiliano è atteso dal controllo che darà il via libera per il suo completo rientro in gruppo, che è previsto per venerdì o al massimo per lunedì prossimo. Ewandro ritornerà disponibile per la prima volta dopo l'infortunio del 25 settembre nella gara con il Sassuolo. In quella occasione il brasiliano riportò una frattura del quinto metatarso del piede destro, l'infortunio però sembra finalmente alle spalle.

FANTAPILLS

"– Danilo potrebbe andare incontro ad un'esclusione nella sfida con il Cagliari. Al suo posto, vista anche l'assenza di Felipe per squalifica, potrebbe giocare uno tra Heurtaux ed Angella.

"– Hallfredsson ha svolto una parte dell'allenamento con la squadra, e si spera possa recuperare.

"– Vista la squalifica di Felipe, il Mister ha provato anche Adnan nel ruolo di terzino sinistro, che si candida per la maglia da titolare.

"mondoudinese.it

tutte le notizie di