gazzanet

Casa Udinese: Badu recuperato, per sostituire Thereau c’è Perica.

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera in vista della partita con il Torino.

Redazione

"In vista del lunch match contro il Torino, anche l’amichevole infrasettimanale è anticipata alle ore 12:30, spostandosi anche dal campo principale della Dacia Arena a quello di allenamento del centro sportivo Dino Bruseschi: avversaria di turno è la formazione del Campodarsego, militante nel gruppo C della Serie D, stesso girone dell’AC Mestre, affrontato alla vigilia della sfida contro il Palermo.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

UDINESE - Scuffet (dal 1’ st Perisan), Widmer (dal 1’ st Samir), Angella (dal 1’ st Danilo), Heurtaux (dal 16’ st Vasko), Gabriel Silva, Kums (dal 1’ st Hallfredsson), Balic (dal 1’ st Badu), Lucas Evangelista (dal 16’ st Ewandro), Ewandro (dal 1’ st De Paul), Matos (dal 16’ st Melissano), Perica (dal 1’ st Jankto). All. Delneri

La partita inizia subito nel segno dell’Udinese: cross dalla sinistra di Gabriel Silva e Perica apre le marcature con un colpo di testa preciso alle spalle di Brino. Il portiere ospite è bravo pochi istanti dopo a respingere una conclusione di Matos, dopo una bella iniziativa personale del brasiliano. A raddoppiare le marcature è Balic, lesto nel pressare la difesa del Campodarsego per rubare il pallone e presentarsi nell'uno contro uno con Brino per il dribbling e il successivo tap-in. Il croato è artefice anche dell’assist da corner per l’inzuccata vincente di Matos, oltre al cross deviato sfortunatamente in rete dal diretto marcatore. Poco dopo la mezz’ora anche Matos perfeziona la propria doppietta, perfezionando il provvisorio pokerissimo. Allo scadere del primo tempo c’è gloria anche per Kums, autore di una bella conclusione dal limite dell’area di rigore.

Raffica di cambi nella ripresa con gli ospiti che si propongono con un nuovo undici e ben sette sostituzioni anche per Delneri. L’Udinese estende il passivo sfruttando la superiorità numerica per l’infortunio occorso a Buson grazie al mancino di Jankto nel cuore dell’area di rigore. Moreira in contropiede tenta di trovare il gol della bandiera ma Perisan dice di no, deviando con il piede in corner. I bianconeri non perdonano un complesso disimpegno degli ospiti e colpiscono ancora con Badu, servito all’altezza del dischetto del rigore da Hallfredsson per l’interno destro vincente. Gioia anche per il Primavera Melissano che raccoglie l’assist di De Paul, trasformando a porta sguarnita. La doppia cifra tonda è frutto di un pallonetto fantastico di Ewandro sul secondo palo dove Cazzaro non può arrivare

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Hanno lavorato a parte sia Thereau, solo corsa per lui, sia Felipe. Se per il francese l'assenza contro il Torino è scontato per il brasiliano si proverà in tutti modi a recuperarlo. Difficile la presenza anche di Karnezis, il portiere ha lavorato solamente con i piedi, presumibilmente ci vorrà ancora almeno una settimana prima di rivederlo regolarmente in campo.

FANTAPILLS

"– Delneri ha due ipotesi per sostituire Thereau, la prima ed anche quella più probabile è quella di schierare Perica come contro la Juventus. Meno probabile vedere Matos dal primo minuto.

"– Badu era stato fermato ai box per un problema fisico, ma ha regolarmente disputato la partitella. Nessun dubbio quindi sulla sua presenza dal primo minuto.

"– Felipe ha lavorato ancora a parte, se non dovesse farcela ancora fiducia in Angella.

"– Scuffet, protagonista nella gara con l'U21, dovrebbe partire ancora una volta titolare visto che Karnezis non ha ancora iniziato ad allenarsi regolarmente.

tutte le notizie di