gazzanet

Casa Udinese: amichevole con il Nk Krsko, Ewandro in goal

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede bianconera in vista della partita con il Milan.

Redazione

"Un test valido per testare la condizione di alcuni elementi, ma non sufficiente a risolvere la carenza di gol dell’Udinese. Questo pomeriggio una parte della compagine bianconera ha affrontato in amichevole gli sloveni dell’Nk Krsko, formazione che milita nella Prva Liga. Mister Gigi Delneri ha mandato in campo alcuni dei ragazzi meno impiegati finora: Scuffet tra i pali; Faraoni, Felipe, Angella e Adnan in difesa; Kums, Balic ed Evangelista in mediana; Ewandro, Perica e Matos in attacco.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

"Nel primo tempo la formazione bianconera passa in vantaggio dopo 12 minuti grazie a Ewandro, bravo a insaccare un pallone precedentemente scagliato sulla traversa da Matos. Due minuti dopo il brasiliano ex San Paolo prova restituire il favore al compagno con un cross teso dalla destra, ma Ryder non inquadra lo specchio e spara alto. Al 24′ si registra il primo intervento su Scuffet, costretto a distendersi sulla conclusione ravvicinata da Dangubic. Intorno alla mezzora Perica avrebbe il pallone del 2-0: imbeccato da un colpo di tacco di Kums dentro l’area, il croato si porta avanti il pallone, ma sbaglia tutto da posizione molto invitante. A un paio di minuti dall'intervallo Perica si trova nuovamente a tu per tu con Zalok, ma questa volta è brava la difesa slovena a deviare in corner.

"Nella ripresa, Delneri richiama Faraoni e Felipe e manda in campo Danilo e il Primavera Vasko. Intorno all’8′ i bianconeri vanno nuovamente al raddoppio con Perica che non trova lo specchio.  Al 18′ Delneri effettua altre cinque sostituzioni: sono usciti Kums, Angella, Balic, Perica e Matos e sono entrati Fofana, Samir, Hallfredsson, Zapata e De Paul. Al 22′ l’Udinese conquista una punizione dai 20 metri: si incarica della battuta De Paul che manda a lato. Anche Jankto viene inserito per Lucas Evangelista. Nel frattempo anche il Krsko effettua diversi cambi, ma il risultato non cambia. I bianconeri collezionano in pochi minuti diversi corner, ma sembrano sempre un po’ impacciati nel momento della finalizzazione. Il test termina, dunque, 1-0.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

"Cyril Thereau ha svolto un lavoro personalizzato con il terapista che lo segue nella gestione del fastidio al ginocchio: ormai il suo lavorare a parte durante la settimana non è più una novità. Discorso diverso, invece, per Silvan Widmer che sta proseguendo l’iter riabilitativo e che nei prossimi giorni si sottoporrà a un nuovo consulto medico per verificare le condizioni post-intervento alla zona frontale del volto.

FANTAPILLS

"– Thereau ha lavorato ancora a parte, come nelle ultime settimane, ma la sua presenza non è in dubbio.

"– Per Widmer nei prossimi giorni ci potrebbero essere novità, infatti è previsto un consulto per valutarne le condizioni.

"– L'amichevole con il Nk Krsko non ha dato grandi spunti in vista della sfida con il Milan, Delneri ha fatto giocare chi è stato impiegato meno in questa stagione. Buone prove per Evangelista ed Ewandro, i due hanno sicuramente cercato di convincere l'allenatore a dargli più spazio.

"mondoudinese.it

tutte le notizie di