gazzanet

Casa Torino: tutti a disposizione di Mihajlovic tranne De Silvestri, Molinaro e Avelar

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede granata.

Redazione

"Il momento è a dir poco esaltante per il Torino di Mihajlovic: tutte le paure in merito allo stop delle Nazionali sono state scacciate da due prodezze di Adem Ljajic, tornato titolare dopo l'infortunio che l'ha costretto ai box per buona parte di questo avvio di stagione. La forma strepitosa del trio offensivo è il fiore all'occhiello di questa squadra che sembra aver finalmente trovato anche la quadratura difensiva con il carismatico Hart tra i pali e la coppia Castan-Rossettini, recentemente preferito all'esperto Bovo. Domenica allo Stadio Grande Torino è attesa la Lazio di Simone Inzaghi: non sarà una partita semplice viste le caratteristiche simili delle due squadre sia dal punto di vista tattico che di classifica, ma ormai il Torino ha dimostrato sul campo di non avere paura di nessuno.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"Di seguito il report diffuso dal sito ufficiale Torinofc.it in merito all'allenamento di ieri: "Allenamento mattutino in Sisport per il Torino FC. Dopo il riscaldamento sul campo secondario l'allenatore Mihajlovic ha diretto una sessione tecnico-tattica che si è conclusa con una serie di esercitazioni al tiro. A parte De Silvestri, che ha svolto un lavoro personalizzato, tutti a disposizione del tecnico granataIl programma di domani prevede un allenamento pomeridiano a porte chiuse."

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- De Silvestri: tendinopatia rotulea al ginocchio destro (IN DUBBIO 9^GIORNATA)

"- Molinaro: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (IN DUBBIO 25^ GIORNATA)

"- Avelar: in recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (RECUPERO NON DEFINITO)

TORINO INTERVISTE: IAGO FALQUE

"Lo spagnolo Iago Falque ha rilasciato un'intervista a Tuttosport parlando dell'ottimo momento di forma che sta attraversando la squadra, anche grazie alle sue prestazioni maiuscole, ed al rientro col botto del compagno Ljajic. Queste le sue dichiarazioni: "Siamo molto contenti per il rientro di Adem, ha segnato due gol incredibili. Abbiamo vinto 4-1 giocando una partita quasi perfetta. Vedere il Toro così in alto è molto bello, le sensazioni sono positive. Con il Genoa ero arrivato , ma questa squadra ha valori tali da permetterci almeno di eguagliare la posizione di classifica ottenuta con i rossoblù. E poi, finalmente, Mihajlovic può lavorare con tutti gli attaccanti a disposizione".

"L'ottimo momento che sta vivendo non può che alimentare il sogno Nazionale, traguardo ambito fin da bambino e finora mai raggiunto: "So di aver giocato un’altra buona gara. In Spagna l’avranno vista, certo: a me non resta che andare avanti di questo passo e sperare". E chissà che il ct Lopetegui non lo stia osservando in vista delle prossime convocazioni.

FANTAPILLS

"- Iago-Belotti-Ljajic sono il tridente più in forma della Serie A ed al momento è impossibile fare a meno di loro. Vanno schierati sempre, dovunque e contro chiunque.

"- Baselli sembra aver interiorizzato le critiche di Mihajlovic e la prestazione offerta contro il Palermo ne è la prova: anche se a sprazzi, finalmente il ragazzo ha mostrato il giusto mix di qualità e grinta.

"- Tutto sommato Mihajlovic non aveva torto: Barreca è davvero uno dei migliori giovani talenti presenti in Serie A. Ha disinnescato Salah e Bernardeschi senza troppi patemi nelle ultime due partite giocate al Grande Torino e domenica si troverà davanti Felipe Anderson: il votone è possibile.

tutte le notizie di