gazzanet

Casa Torino: torna Rossettini dal 1′, ballottaggio Acquah-Gustafson per sostituire Benassi

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata. In difesa ci sarà Rossettini accanto a Moretti mentre Castan e Carlao tornano parzialmente in gruppo. Benassi squalificato per una partita: Mihajlovic può scegliere tra Acquah e...

Redazione

"Dopo la straordinaria rimonta contro la Fiorentina, il Torino di Sinisa Mihajlovic è tornato al lavoro per preparare la sfida contro il Palermo in programma domenica allo stadio Grande Torino. La squadra di Lopez ha più di un piede in Serie B, tuttavia non sarà una partita da prendere sottogamba, se davvero i ragazzi di Mihajlovic vorranno porre fine alla serie di risultati deludenti maturati fin qui. In difesa finalmente torna Rossettini dal 1' accanto a Moretti, mentre si apre un ballottaggio tra Acquah e Gustafson per chi sostituirà lo squalificato Benassi.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"A seguito del match all'Artemio Franchi pareggiato 2-2, i granata sono tornati ad allenarsi sotto gli occhi del Mister per la consueta sessione di scarico per chi ha partecipato alla partita contro la Fiorentina e partitella a ranghi misti e campo ridotto per tutti gli altri a disposizione. La preparazione è quindi continuata giovedì dove  Carlao e Castan hanno svolto il lavoro tecnico-tattico con i compagni e poi hanno chiuso la sessione con un programma specifico. Oggi è prevista una seduta pomeridiana a porte chiuse.

TORINO: REPORT SQUALIFICATI E INFORTUNATI

"Benassi è squalificato per un turno. Risultano diffidati Castan, Moretti, Rossettini, Lukic.

"Castan e Carlao sono rientrati parzialmente in gruppo, segno che i rispettivi infortuni sono sulla via della guarigione definitiva. Ancora indisponibile Obi alle prese con una lesione di secondo grado al passaggio miotendineo prossimale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.

TORINO INTERVISTE: BENASSI

"Il capitano granata è intervenuto ai microfoni di Torino Channel parlando della partita contro la Fiorentina, pareggiata all'ultimo secondo: “A fine primo tempo ci siamo parlati tra di noi e abbiamo capito che stavamo facendo brutta figura, siamo entrati con un altro piglio nel secondo tempo. Non abbiamo nessun mental coach, abbiamo parlato tra di noi, ci tengo a precisarlo visto che qualcuno aveva scritto di questa figura ma nel nostro staff non c’è”. Benassi ha poi parlato della prossima sfida contro il Palermo nella quale sarà costretto a tifare i compagni dalla tribuna a causa della squalifica di un turno: “Il gruppo si sta preparando bene, partita importante, loro vogliono fare bene, è quasi l’ultima occasione per loro per puntare la salvezza, ma anche noi abbiamo le nostre motivazioni. Che questa gara  importante per dare continuità all’ultima mezz’ora contro la Fiorentina, per fare ancora meglio. Gustafson mio sostituto? Si sta allenando molto bene, si è ambientato in fretta e se giocherà farà una grande partita“. Chiusura dell'intervista dedicata alla fascia da capitano che domenica verrà indossata da Andrea Belotti: Fascia a Belotti? La gerarchia è questa, quindi lo sarà lui domenica”.

FANTAPILLS

"- La squalifica di Benassi apre un ballottaggio tra Acquah e Gustafson. Il ghanese non ha ancora messo piede in campo da quando è tornato dalla Coppa d'Africa e pertanto le sue condizioni non sono valutabili al contrario di Gustafson, recentemente preferito da Mihajlovic proprio all'ex Sampdoria. Per questo motivo lo svedese appare leggermente in vantaggio per una maglia da titolare e, per quanto visto finora, è lecito aspettarsi una buona prestazione in termini di voto.

"- Rossettini è finalmente rientrato a pieno regime e tornerà al suo posto accanto a Moretti a scapito di un più che deludente Ajeti: questo avvicendamento permette alla difesa del Torino di ritrovare affidabilità e compattezza, nella speranza di riuscire a mantenere un clean sheet che manca dall'8 gennaio.

tutte le notizie di