gazzanet

Casa Torino: torna Belotti dal 1′, chance per De Silvestri al posto di Zappacosta

Report del venerdì: Zappacosta costretto allo stop per 15/20 giorni, al suo posto pronto De Silvestri. Belotti ritrova il suo posto al centro dell'attacco, insieme ai soliti Iago Falque e Ljajic.

Redazione

"Il Torino ormai sembra non vedere la luce del tunnel in cui è finito. La prestazione contro il Bologna di domenica scorsa ha toccato livelli imbarazzanti e di certo non si può dare tutta la colpa alla mancanza di Belotti per squalifica: la squadra ha mancato di mordente, identità e qualità. Tutti sono finiti sul banco degli imputati, dai giocatori a Sinisa Mihajlovic, ed ora la squadra si prepara alla difficile sfida contro l'Atalanta di Gasperini. Le due squadre stanno vivendo un momento diametralmente opposto, con il Torino che deve assolutamente risalire la china, mentre l'Atalanta non ha nessuna intenzione di fermarsi. 

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"A seguito della partita di domenica scorsa contro il Bologna, il Torino è tornato ad allenarsi agli ordini di Mihajlovic lunedì con una consueta seduta di scarico e palestra per chi ha partecipato al match al Dall'Ara ed una partitella a ranghi misti per tutti gli altri giocatori a disposizione. Lavoro specifico per Avelar, Castan e Molinaro, mentre Zappacosta ha svolto terapie a causa dell'infortunio accusato durante la sfida contro il Bologna. La squadra ha beneficiato di una giornata di riposo martedì per poi tornare ad allenarsi nel pomeriggio di mercoledì svolgendo inizialmente una sessione atletica e, a seguire, una parte tecnico-tattica conclusasi con una partita a ranghi misti, con tempo e campo ridotti. Avelar, Castan e Molinaro hanno svolto ancora differenziato, così come Zappacosta per il quale gli esami strumentali hanno evidenziato una minima lesione al retto femorale della coscia destra con prognosi stimabile in 15/20 giorni. Nella giornata di ieri la squadra ha svolto una doppia sessione di allenamento con Carlao che si aggiunge alla lista degli infortunati: durante la partitella, il difensore brasiliano cadendo a terra si è procurato una distorsione al gomito sinistro. I primi accertamenti, cui è stato immediatamente sottoposto, escludono fortunatamente lesioni ossee: il giocatore dovrà comunque osservare alcuni giorni di riposo e nei prossimi giorni verranno valutate le entità di eventuali lesioni capsulo-legamentose.

TORINO: REPORT SQUALIFICATI E INFORTUNATI

"Castan, Rossettini, Valdifiori, Baselli sono diffidati. Rientra Belotti dalla squalifica.

"Castan è in recupero da una sofferenza al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e pertanto salterà anche la sfida contro l'Atalanta. Zappacosta molto probabilmente salterà sia la sfida di domenica che quella contro l'Empoli. Molinaro prosegue con il proprio iter di recupero dalla rottura del legamento crociato, mentre Avelar ha accusato un problema ai muscoli adduttori della coscia destra. Acquah è impegnato in Coppa d’Africa con il suo Ghana.

FANTAPILLS

"- Belotti torna dalla squalifica e si riposiziona al centro dell'attacco. Inutile sottolineare quanto sia importante questo ritorno e quanto sia impossibile da panchinare nelle vostre fantarose.

"- Ljajic sta vivendo un periodo da incubo e sembra non vedere la luce. Il rischio di non schierarlo è di perdere un suo bonus, ma a questo punto forse è meglio attendere tempi migliori e segnali di ripresa.

"- Iturbe sembra essersi dimenticato come si gioca a calcio: in questa primissima parte di avventura granata continua a mostrarsi pasticcione e inconcludente. Tornerà l'Iturbe ammirato nell'Hellas Verona?

tutte le notizie di