gazzanet

Casa Torino: si rivedono Castan e Zappacosta. Valdifiori squalificato, pronto Lukic dal 1′

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata. Zappacosta e Castan in gruppo, Baselli e Valdifiori squalificati: pronti Obi e Lukic in regia.

Redazione

"Continua il momento negativo del Torino che vede ancora una volta infrangersi i sogni di vittoria contro l'Empoli dal dischetto, questa volta per "colpa" di Iago Falque. Sinisa Mihajlovic ha finalmente dissipato ogni dubbio sulla questione rigorista, ma questo non cancella il trend pesantemente negativo della squadra dagli 11 metri. L'1-1 di domenica scorsa non ha portato certezze ma, se possibile, ancora più dubbi sul momento della squadra e le dichiarazioni rilasciate da Mihajlovic nel post partita non fanno che confermare uno stato di crisi difficile da fronteggiare. L'opportunità sarà in casa al Grande Torino contro il Pescara di Oddo, ancora alla ricerca dei primi 3 punti stagionali.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"A seguito della partita contro l'Empoli, il Torino è tornato ad allenarsi lunedì per la consueta sessione di scarico e partitella con tempo e campo ridotti per chi non ha preso parte al match del Castellani. Sessione personalizzata per Avelar, Carlao, Castan, Molinaro, Rossettini e Zappacosta.

"La squadra è quindi tornata ad allenarsi mercoledì con una sessione pomeridiana a porte chiuse dove il tecnico Sinisa Mihajlovic ha diretto un allenamento incentrato sulla tattica. Avelar e Molinaro si sono riaggregati al gruppo e hanno svolto l’intera sessione con la squadra. Castan e Zappacosta, anche alla luce degli esami svolti, hanno effettuato un programma specifico ad alta intensità mostrando buoni segnali. Per quanto concerne Rossettini, dopo consulto specialistico relativo alla sofferenza alla caviglia destra, il difensore dovrà svolgere un lavoro personalizzato per ancora 7/10 giorni.Carlao, in attesa del prossimo controllo clinico previsto per la prossima settimana, ha continuato il lavoro in palestra.

"E' di ieri la notizia del rientro in gruppo di Zappacosta e Castan che hanno svolto gran parte del lavoro con i compagni, chiudendo l’allenamento con esercizi personalizzati. Lavoro specifico per Rossettini, mentre Carlao ha proseguito il programma riabilitativo, tra piscina e palestra.

TORINO: REPORT SQUALIFICATI E INFORTUNATI

"Il giudice sportivo ha diramato la lista degli squalificati per la 24esima giornata di Serie A, tra i quali risultano Baselli (1) e Valdifiori (1). Rimangono in diffida Castan, Moretti, Rossettini.

"Castan e Zappacosta sono rientrati in gruppo giovedì e dovrebbero tornare a disposizione del tecnico per la partita contro il Pescara. Rossettini dovrà osservare ancora 7/10 di lavoro personalizzato, mentre Carlao prosegue nel proprio iter di recupero alternando piscina e palestra.

VOCI DA TORINO, CASTAN: "ORA STO BENE, SONO PRONTO"

"Il difensore Leandro Castan è stato raggiunto dai microfoni del neo nato Torino Channel ed ha parlato in esclusiva del recupero dall'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per più di un mese: Sto bene, è passato più di un mese dall’infortunio, e sinceramente pensavo di rientrare prima, ma purtroppo non è stato semplice come previsto. Ora sto bene, ieri ho fatto allenamento potenziato e non sentivo quasi nulla, e penso di essere pronto e rientrare a disposizione del mister. Gli ultimi risultati? Ho sofferto tanto insieme alla squadra, ancora di più perché non potevo aiutarli. Quando guardi la partita senza poter giocare è ancora più difficile. Campionato? E’ vero, siamo più lontani dell’Europa, ma quando hai la maglia del Toro ogni partita la devi giocare per vincere. Penso che dobbiamo ritrovare l’entusiasmo, questa maglia è storica e bisogna darle rispetto e andare in campo per vincere, fino alla fine”.

FANTAPILLS

"- MORETTI: potrebbe essere ancora della partita nonostante il recupero di Castan. Ha dimostrato di essere la solita certezza difensiva e contro il Pescara non ci aspettiamo particolari patemi, compagni di reparto permettendo.

"- HART: così come detto per Moretti, anche Hart ha la possibilità di mantenere la propria porta imbattuta così come non succede dal lontano 8 gennaio.

"- AJETI: contro l'Empoli è da un suo retropassaggio spericolato che nasce il pareggio di Pucciarelli. Che dire? Non ha giocato finora ed ora sappiamo il perchè Mihajlovic non l'abbia mai schierato se non in condizioni di emergenza.

"- DE SILVESTRI: spiace, ma non è riuscito ad approfittare dell'assenza di Zappacosta ed ora che l'ex Atalanta è in procinto di tornare a disposizione, si prevedono per lui molte partite da spettatore.

tutte le notizie di