gazzanet

Casa Torino: preparazione con l’obiettivo Coppa Italia, dal mercato arriva Gustafson

Report del martedì: tutte le ultime news dalla sede granata.

Redazione

"Il Torino è tornato in Italia dove, alla Sisport, ha ripreso gli allenamenti in vista della partita di Coppa Italia del 13 Agosto contro la Pro Vercelli. Domani allenamento pomeridiano: ingresso per il pubblico dalle 16.30.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"Ripresa della preparazione per il Torino con una sessione tecnico-tattica, a porte aperte per i tifosi, sul campo principale. Maksimovic e Avelar hanno svolto tutto il programma di lavoro con i compagni, mentre Benassi ha, come previsto, eseguito solo parte dell’allenamento insieme alla squadra. Jansson ha proseguito la tabella personalizzata che oggi prevedeva lavori aerobici sul campo secondario.

TORINO: REPORT INFORTUNATI

"Per quanto concerne i calciatori usciti anzitempo durante l’amichevole di sabato scorso contro l’Hull City, il Torino ha diramato un bollettino medico riguardo gli esami strumentali cui sono stati sottoposti:

AJETI: sofferenza esterna al gemello del polpaccio sinistro, previsti circa 5/7 giornidi lavori specifici.

BASELLI: affaticamento ai flessori della coscia sinistra, le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

ZAPPACOSTA: lieve elongazione al bicipite femorale destro, previsti circa 7/10 giorni di stop.

TORINO: REPORT MERCATO

"Dopo l'arrivo di Tachtsidis il Torino non si ferma e mette a segno un altro acquisto in entrata: è notizia di oggi che il centrocampista svedese classe '95 Samuel Gustafson ha firmato un contratto con i granata e sarà da subito disponibile per allenarsi sotto le direttive di Mihajlovic. Questo il comunicato ufficiale della società:

""Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal BK Hacken il diritto alle prestazioni sportive di Samuel Gustafson."

"Il benvenuto del Direttore Sportivo Gianluca Petrachi:“Gustafson è un prospetto in cui crediamo, ha potenzialità e qualità importanti, lo seguivamo da tempo. E’ un nazionale Under 21 della Svezia che ha già maturato una buona esperienza nel massimo campionato del suo Paese, ma trattandosi di un ragazzo del ‘95 è evidente che dovremo anche lasciargli il tempo di ambientarsi e di conoscere bene la nuova realtà che lo attende. Nel Toro troverà le condizioni ideali per inserirsi, perciò a nome del Presidente Cairo e di tutta la Società sono contento di poter dare a Samuel Gustafson il più cordiale benvenuto”.

Le prime parole del neo granata:“Sono giovane, è vero, ma questa è l’occasione più importante della mia vita e quindi farò di tutto per meritare la fiducia che il Presidente Cairo e il Direttore Petrachi mi hanno concesso. Non mi piace parlare di me, preferisco che lo facciano gli altri: io ora devo solo mettermi a disposizione dell’allenatore e dei compagni, cercando di imparare ciò che non conosco e di lavorare duro ogni giorno per migliorarmi. Con grande umiltà, però consapevole di quello che posso e che devo fare”.

FANTAPILLS

"-Belotti in questo precampionato è in forma straordinaria.

"-Ljajic, soprattutto se listato centrocampista, è una pedina da non lasciarsi sfuggire: calcia punizioni ed angoli nonchè si trova a meraviglia con il compagno di reparto Belotti.

"-Iago Falque è indietro di condizione venendo da annate poco felici dal punto di vista delle presenze sul campo. Nelle amichevoli precampionato è stato spesso fuori dalle azioni più importanti tuttavia la sua qualità non si discute e si spera che, con la cura Mihajlovic, possa tornare ad essere il giocatore ammirato nel Genoa.

"-Boyè piace a Mihajlovic e spesso ha sostituito il finora deludente Iago Falque con buoni risultati. Finchè il giocatore spagnolo rimarrà questo è probabile che il giovane Lucas riuscirà a ritagliarsi il suo spazio, soprattutto a gara in corso.

"Fonte: Torinofc.it

tutte le notizie di