gazzanet

Casa Torino: Mihajlovic si prepara al derby con qualche dubbio, in difesa torna Moretti

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata.

Redazione

"Archiviato l'ennesimo pareggio casalingo, Mihajlovic ed i suoi ragazzi hanno passato la settimana con un unico obiettivo: dare filo da torcere alla Juventus fresca di vittoria in semifinale di Champions contro il Monaco. Non sarà affatto una sfida semplice e Mihajlovic lo sa bene. In difesa torna Moretti a fare coppia con Rossettini mentre permangono dubbi sui ballottaggi Avelar/Molinaro e Boyè/Iturbe ma, a prescindere da chi il mister sceglierà di schierare dal 1', la certezza è che bisognerà mettere in campo tutta la grinta e tutto il cuore di cui i granata sono capaci; e chissà che la commemorazione a Superga di giovedì non possa ispirare i ragazzi a fare l'impresa.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

"Il Torino è tornato ad allenarsi il martedì dopo la partita casalinga pareggiata contro la Sampdoria per una sessione a porte chiuse alla quale hanno preso tutti parte tranne De Silvestri. Mercoledì i ragazzi si sono trovati sotto la guida di Mihajlovic per un allenamento tecnico-tattico. Ancora differenziato per De Silvestri, mentre tutti gli altri elementi della rosa hanno lavorato regolarmente in gruppo, così come nell'allenamento di ieri.

TORINO: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Nessuno squalificato per la partita contro la Juventus. Diffidati: Moretti, Castan, Ljajic.

"Tutti a disposizione di Mihajlovic tranne De Silvestri alle prese con il recupero da una lesione di minima entità al bicipite femorale della coscia destra.

4 MAGGIO 1949 - 4 MAGGIO 2017

"Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto «in trasferta». Indro Montanelli

"Sono passati 68 anni da quella terribile giornata di maggio eppure il loro ricordo è sempre vivo nella mente di chi ha amato e ama il calcio e lo sport. E così, come ogni anno, la squadra insieme ai tifosi, ed agli sportivi tutti, si sono ritrovati a Superga per ricordare quella che è stata una delle più forti formazioni del mondo attraverso la voce di Andrea Belotti che, con emozione e rispetto, ha ricordato i nomi di tutti coloro che viaggiavano sul trimotore FIAT G. 212.

FANTAPILLS

"- Belotti manca di bonus pesanti da ben due giornate, un'eternità rispetto a quanto ci ha abituati finora. Difficile dire se con la Juventus potrà tornare a gonfiare la rete tuttavia ci ha dimostrato che le big non lo spaventano e, è certo, il suo spirito granata scalpiterà contro i bianconeri.

"- Hart è assolutamente da evitare: se non è riuscito a mantenere la porta inviolata contro Crotone e Pescara, sarà davvero impossibile farlo contro l'armata Juventus.

"- Mihajlovic si trova davanti a due dubbi di formazione: Avelar o Molinaro?Iturbe o Boyè? Tutto dipende da come il mister serbo vorrà approcciare alla gara, se più difensiva o da subito aggressiva. Al momento rimangono in vantaggio Avelar e Boyè ma tutto può accadere da qui a domani sera.

tutte le notizie di